Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mourinho ha condizionato Sassuolo-Roma: come si dice in portoghese?

Sassuolo Roma 1-2, pagelle quotidiani: Berardi condizionato, Boloca e il rosso folle

Sassuolo Roma moviola e VAR: regolare il gol di Matheus Henrique, espulso Boloca

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Non voglio commentare le parole di mister Mourinho del pre partita di Sassuolo Roma, tanto ridicole quanto insensate ed offensive riguardanti arbitro e Berardi, perché anche queste fanno parte del grande teatrino del calcio spettacolo e non meritano seguito.
Non voglio neanche lontanamente pensare che possano aver influito sulla direzione arbitrale anche se e di questo ne sono convinto, i grandi club godono di una sorta di timore reverenziale da parte delle giacchette nere, che condiziona talune decisioni.
Non voglio confrontare l'atteggiamento durante il match e le dichiarazioni di mister Dionisi col suo diretto avversario nel post partita perché signori dentro si nasce ed ogni ulteriore commento sarebbe superfluo.
Non voglio crocifiggere il giovane Boloca autore di un intervento fuori da ogni logica calcistica, per diventare campioni affermati serve tempo, minutaggio anche a piccole dosi e la crescita passa anche attraverso errori basilari e questo vale per tutti i ragazzi di prospettiva arrivati in neroverde.
Non voglio, ma mi tocca purtroppo, ricordare agli amici romanisti quanto l'espulsione abbia influito sull'esito finale della gara e solo grazie ad un rigore ed una malefica deviazione, abbiano portato nella capitale i tre punti.
Non voglio ma è doveroso farlo presente a tutti i tifosi neroverdi, che tatticamente la squadra era disposta in campo perfettamente, magari non bella ma di sostanza, adattata alle difficoltà del match, giocando di rimessa contro i più talentuosi avversari, trovando il vantaggio e gestendo in modo eccellente la fase difensiva per quasi 70 minuti con una fitta ragnatela a centrocampo ad inibire ogni velleità offensiva giallorossa e in parità numerica, la partita avrebbe avuto con ogni probabilità, un esito diverso.
Non voglio o per meglio dire...non vorrei purtroppo dover rimarcare ancora una volta, la scarsa vena di Laurienté, lontanissimo dagli standard dello scorso anno, la sfortuna di Ruan ogni sua deviazione diventa micidiale e le difficoltà di Pinamonti tra le torri avversarie a fare tanto lavoro sporco il più delle volte inefficace, spalle alla porta.
Non voglio e non me ne vogliano i gufi e gli odiatori seriali, sentir parlare di retrocessione, con ancora 23 partite da disputare ed il mercato di riparazione alle porte, pur consapevole che, restando coi piedi ben saldi a terra, l'obiettivo primario era, resta e resterà la salvezza.
Non voglio infine, affliggermi ogni turno di campionato, prima per le vicende legate al match, poi per le esternazioni di tifosi contro la società neroverde che nonostante tutto garantisce alla Sassuolo città e sportiva un palcoscenico ambito ed invidiato da ben altre realtà metropolitane.
Sempre e comunque forza Sasol".

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 15:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print