Sassuolo Calcio e Roma in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della quattordicesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Gli assistenti sono Garzelli e Moro mentre il quarto uomo è il signor Ghersini. Al VAR Di Bello, AVAR Di Martino.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Matteo Marcenaro ha diretto 19 incontri in Serie A, quattro nel torneo in corso. Il Sassuolo ha all’attivo quattro incontri nel massimo campionato con Marcenaro arbitro, nessuna squadra ne conta di più; tuttavia, i neroverdi hanno vinto solo uno di questi (1N, 2P). La Roma non ha mai incrociato il fischietto genovese da arbitro in Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mourinho: "Preoccupato dall'arbitro di Sassuolo-Roma. Berardi deve avere rispetto"
La Procura FIGC apre un fascicolo sulle parole di Mourinho prima di Sassuolo-Roma
Mounello! Il solito pianto preventivo di José. Dionisi invece è stato un signore
25' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MATHEUS HENRIQUE! Tiro ciabattato di Berardi dall'interno dell'area che diventa un assist per Matheus Henrique che da pochi passi non sbaglia. Non c'è il fuorigioco reclamato dai giallorossi: Mancini tiene in gioco il centrocampista.
62' - ESPULSIONE! Giallo per Boloca, entrata in ritardo su Paredes. L'arbitro però va a rivedere al VAR e decide di assegnare il cartellino rosso al giocatore neroverde.
75' - GOL DELLA ROMA! Calcio di rigore per un contatto Erlic-Kristensen, per Marcenaro non ci sono dubbi e il VAR non interviene. Il tocco c'è. Dal dischetto Dybala: rigore all'angolino e 1-1. Consigli per poco non la prende.
Ahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahaahahhaahahahahahahahhaahahahahahahahhaahahahahahahahahahahahhaahahahahahhaahahahahahahahahahhahahaahahahhahaahhaahahahahahhah pic.twitter.com/1waz3QLPbl
— Spider-Man (@spideylazio) December 3, 2023
MOVIOLA MARELLI - L'ex arbitro Luca Marelli ha promosso l'operato di Marcenaro in Sassuolo-Roma. Duramente attaccato ieri da José Mourinho in conferenza stampa, l'arbitro classe '92 per Marelli ha arbitrato con un metro sempre uniforme, senza interrompere troppo la partita e senza far sentire troppo la sua presenza.
Sul rosso a Boloca: "Ha espulso giustamente Boloca dopo aver rivisto l'azione. La dinamica era quella di un cartellino rosso, sarebbe stato meglio espellerlo in presa diretta ma ci sta non percepire subito la gravità dell'intervento".
Sul rigore alla Roma: "Erlic aggancia il tallone di Kristensen, è un calcio di rigore indiscutibile e neanche Erlic ha protestato. Molto bravo Marcenaro nel vederlo".
Ieri Mourinho su Marcenaro ha detto: "Con lui sicuramente Mancini prenderà un giallo dopo 10 minuti contro Berardi e non ci sarà contro la Fiorentina..." Per Marelli, l'unico errore del direttore di gara è stato proprio quello di non ammonire Mancini: "Non è stata una partita facile, manca solo un giallo a Mancini a metà primo tempo per un fallo antisportivo commesso su Laurienté".
MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Se volete, la cosa che ha stonato di più è stato il post-partita, arbitro e assistenti sono rimasti in campo il tempo per percorrere quei metri che li separavano dagli spogliatoi (ha incrociato solo il tm Valerio Cardini): dopo la tensione del pre partita e le parole di Mou, hanno scelto così. Però Marcenaro è stato bravo, la gara s’è dimostrata subito tostissima, elettrica, carica di tensione. Era in forma, era carico: ha tenuto sotto controllo i giocatori, due mini-mass confrontation. L’unico errore, il mancato rosso per Boloca, rivisto solo al monitor. Bravo sul rigore (anche se all’inizio sembra dire: nulla con le braccia).
PRIMO TEMPO
7’58” - Primo fischio di Marcenaro: Erlic in ritardo su Dybala, giusto.
11’19” - Secondo fallo: Bove su Boloca.
11’46” - N’Dicka in ritardo su Berardi, sul petto, poi col braccio sfiora la faccia di Berardi che cade a terra, tenendosi solo il volto. Mourinho al quarto Ghersini: «Ha già cominciato, ha già cominciato».
16’18” - Karsdorp sfiora Laurienté che si tuffa, mezza mass subito sedata da Marcenaro che arriva sicuro: «Ok, l’arbitro sono io» dice a Karsdorp.
21’59” - Matheus Henrique spinge senza motivo Bove, Marcenaro va a gestire ancora la situazione.
24’56” - Regolare il gol del Sassuolo: sul tiro sbilenco di Berardi, Mancini tiene in gioco Matheus Henrique.
41’52” - Mancini lamenta un tocco di braccio di Boloca, il pallone lo colpisce in piena faccia, il difensore per consentire la review va deliberato su Laurienté a pallone lontano. Rischia il giallo.
SECONDO TEMPO
50’57” - Erlic su Dybala, per il metro e il tipo di intervento (spalla vs spalla) ok non fischiare.
52’57” - Scena di Matheus Henrique, non toccato da Cristante, poi Lukaku spara centrale, Consigli butta fuori il pallone, la Roma lo tiene alla rimessa.
54’49’ - Thorstvedt su Paredes in ritardo, ok il primo giallo.
61’24” - Boloca entra di slancio, col piede a martello, alto, sulla caviglia di Paredes che si piega. Marcenaro fa giallo, poi lo chiama Di Bello: giusto il rosso.
68’38” - Berardi su El Shaarawy: ok il giallo.
74’41” - Erlic aggancia la gamba sinistra di Kristensen. Sulle prime Marcenaro ha un attimo di esitazione, sembra voler dire nulla, poi fischia rigore: giusto.
95’10” - Espulso Giovanni Cerra, il tattico di Mourinho: era sparito un pallone per una rimessa laterale.
VAR: Di Bello 6,5
Bravo sul rosso a Boloca.
MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Fino al 62’ per Marcenaro è stata una partita piuttosto tranquilla, considerando quello che era successo alla vigilia. Poi è arrivato il fallaccio di Boloca su Paredes: l’arbitro, sbagliando, lo aveva giudicato solo da giallo, ma una volta richiamato dal Var non ha avuto dubbi e ha giustamente tirato fuori il rosso per il centrocampista del Sassuolo. Al 75’ il rigore per la Roma: Erlic aggancia il tallone di Kristensen e lo butta giù, decisione corretta. Al 26’ regolare la posizione di Henrique (tenuto in gioco da Mancini) sul tiro di Berardi che diventa un assist per il compagno. Timide proteste giallorosse al 51’ per un intervento “fisico” di Erlic su Dybala: giusto far proseguire.
Sassuolo must defend their slender goal advantage with ten men in the remaining half an hour, as Daniel Boloca sees red against Roma 🟥 pic.twitter.com/MlCd3NcVpB
— Football on TNT Sports (@footballontnt) December 3, 2023
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la Primavera femminile vola in finale Scudetto
- 20:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Doig Venezia, il Torino su Pinamonti
- 20:39 Roma Sassuolo Femminile Primavera 0-2: le neroverdi vanno in finale Scudetto!
- 20:00 Google "Fonti preferite", aggiungi SassuoloNews.net e personalizza le tue notizie
- 18:06 Colantuono prima di Sassuolo-Roma: "I tifosi meritano una prestazione di cuore"
- 17:23 Reggiana, rabbia al Mapei: vittoria inutile con la Samp, retrocessione in Serie C con contestazione
- 17:07 Sassuolo, gli UFO esistono: ha segnato Pedersen! Tanto certe cose non cambiano mai
- 16:06 Tuttosport su Torino-Sassuolo: "D’ Aversa si toglie un Sassuolo e pure un sassolone dalla scarpa"
- 14:09 Licenza UEFA Serie A Women 26/27 ok per il Sassuolo Femminile
- 13:36 Calciomercato Sassuolo: Andrea Pinamonti primo obiettivo per il Torino
- 12:00 Roma Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: un punticino verso la salvezza
- 10:25 Calvarese su Torino-Sassuolo: "No mani di Muharemovic, giusti i cartellini"
- 10:05 Como in Europa al Mapei Stadium: il Sinigaglia non è ancora pronto
- 09:35 Licenze UEFA 26/27: ok 18 club su 20 in A, c'è anche il Sassuolo
- 09:01 Torino-Sassuolo 2-1, pagelle quotidiani: Doig divide, Volpato non incide
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko in rimonta col Toro, addio al sogno Conference
- 23:58 Lipani: "È mancata l'attenzione nei dettagli. Preferivo non fare l'assist e vincere"
- 23:37 Grosso conferenza stampa post Torino Sassuolo: "Peccato, commesse troppe leggerezze"
- 23:26 D'Aversa conferenza stampa post Torino Sassuolo: "Neroverdi forti ma ho rivisto il cuore granata"
- 23:17 Grosso: "Blackout di 10 minuti con ingenuità. Volpato deve crescere in presenza"
- 23:08 Serie B 25/26 verdetti: Frosinone promosso, Modena ai playoff. Reggiana in Serie C
- 22:44 Torino Sassuolo tabellino 2-1: marcatori, risultato, statistiche 8-5-26
- 22:39 Torino Sassuolo pagelle. Voti: Thorstvedt illude. Muric e Doig, brutti ritorni
- 20:45 Torino Sassuolo 2-1 FINALE: ko in rimonta contro il Toro nel 2° tempo
- 20:43 Torino Sassuolo highlights 2-1: gol di Thorstvedt, Simeone e Pedersen - VIDEO
- 20:40 Torino Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 20:27 Carnevali: "Vogliamo continuare con Grosso. Presto ci incontreremo e proveremo a programmare"
- 20:05 Thorstvedt: "Facile montarsi la testa dopo queste gare ma restiamo umili"
- 19:55 Idzes, Koné, Berardi, Turati e Garcia fuori: perché non giocano Torino-Sassuolo
- 19:15 Bigica prima di Roma-Sassuolo: "Il destino è nelle nostre mani"
- 18:50 Diffidati Sassuolo: Grosso più altri tre a rischio squalifica per il Lecce
- 18:29 Torino, fine dello sciopero: contro il Sassuolo gli ultimi 90 minuti senza tifo
- 17:04 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 16:30 Giovanili Sassuolo: programma partite 9-10 maggio, una in diretta
- 13:45 "Sassuolo, la promessa mantenuta": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde
- 13:15 Torino Sassuolo precedenti: la prima in A e anche tanti ko. Da quanto manca la vittoria
- 12:57 Final Four del campionato Primavera 1 Women a Sassuolo con Roma, Juve e Milan e neroverdi
- 12:28 PlayID Casino: come la tecnologia di pagamento influenza le prestazioni dei casinò online
- 12:15 Torino Sassuolo probabili formazioni: Berardi, Idzes e Pinamonti i dubbi di Grosso
- 11:40 Torino Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi sul New York Times, esempio per l'Italia
- 20:00 Mapei Stadium, Generazione S e Vinavil al Festival di Internazionale Kids 2026
- 19:20 Roma Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 19:00 Intermediario Laurienté: "Sta bene a Sassuolo, se ci saranno delle opportunità le valuterà"
- 17:16 Fabio Grosso, l’allenatore del momento: il Sassuolo lo tiene stretto, mezza Serie A lo vuole
- 16:48 Torino Sassuolo quote scommesse Serie A 2026, pronostico 1X2 gol over
- 16:09 Calciomercato Sassuolo: Doig verso il Venezia, c'è l'offerta ai neroverdi
- 14:51 Torino, D'Aversa: "L'anomalia del Sassuolo è la retrocessione, non questo campionato"
- 11:52 SN - Grosso conferenza stampa pre Torino Sassuolo: "Diversi influenzati in dubbio"
- 11:31 Ismael Koné: "A Sassuolo sto bene ma non so dove giocherò l'anno prossimo. Pace con De Zerbi"
- 11:13 Il Sassuolo sul New York Times! "Italia in crisi, i neroverdi ti danno motivo di essere ottimisti"
- 10:59 Carnevali al New York Times: "Sassuolo non è più una rivelazione. De Zerbi top, grazie Squinzi"
- 10:46 SN - Berardi e Idzes infortunio: cosa filtra per il rientro in Torino-Sassuolo
- 10:39 Thorstvedt: "Sassuolo sorprendente. Qui mi sono divertito e spero di rinnovare"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Koné felice in neroverde, Muharemovic e la gestione dell'ansia
- 20:07 Sassuolo, -2 al Torino: 5 out, Berardi-Idzes in forse. Domani parla Grosso
- 19:41 Sassuolo Roma Femminile biglietti: prezzi, promo e info prevendita Serie A Women
- 19:02 SN - Lana Clelland: "Ho sofferto d'ansia per anni. Sassuolo, è stato un anno di ansie e paure"
- 18:56 SN - Muharemovic: "Giocare in A è ansia positiva. Io mi concentro, prego e ascolto solo i miei"
- 18:27 Koné: "A Sassuolo ho trovato la mia dimensione. Mi piace la città, qui c'è tutto per far bene"
- 17:56 La voce dei tifosi: "Sassuolo, occhio alle (troppe) cessioni. Perseverare è diabolico"
- 17:17 Convegno Generazione S al Carani "Ansie e paure: come reagire" con Muharemovic e Clelland
- 16:05 Grosso nel mirino di Fiorentina e Atalanta: Sassuolo pronto a chiedere indennizzo
- 15:43 Nzola o Pinamonti, ballottaggio aperto in attacco Grosso decide per Torino
- 15:17 Torino Sassuolo arbitro Galipò, VAR Meraviglia. Precedenti e statistiche
- 15:00 Calcio in lutto, è morto Evaristo Beccalossi. Il cordoglio del Sassuolo
- 14:37 Top 11 Serie A Femminile 20ª giornata: c'è una giocatrice del Sassuolo
- 10:52 Fabio Grosso, l’allenatore SuperMan che si sente solo Clark Kent
- 10:09 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic e il dispetto tra Juventus e Inter
- 09:37 Calciomercato Sassuolo: svelata la clausola rescissoria di Ismael Koné, cifre e durata


