Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

LEGGI ANCHE: Sassuolo, dato horror: sesta peggior difesa della Serie A, la 2° peggiore di sempre

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Andrea Zironi. Ecco cosa ha scritto per voi: "Caro Sassuolo Calcio, da tifoso e sassolese a cui la squadra preme  vorrei puntualizzare ciò che stando in tribuna non solo vedo, ma sento manifestare troppo spesso dai tifosi presenti durante le partite. Il tema è quello della "costruzione dal basso" che si ottiene, ahimè, con i fatidici "retropassaggi". Una difesa che ha incassato ben 66 reti nell'appena concluso campionato dovrebbe (chiedendo scusa ai tifosi) far riflettere Mr. Dionisi e la Dirigenza tutta: se solo avessimo incassato 10 reti in meno - magari "sbadilando" via il pallone e non trattenendolo nei pressi di Consigli, avremmo assistito ad un'altra storia e di certo la classifica finale sarebbe stata più confacente le aspettative di inizio campionato. 

Abbiamo mancato addirittura il  10° posto!

Abbiamo assistito ancora ad una stagione che  con ostinazione ha preferito un palleggio che non riusciva ad  andare in profondità e che si schiantava sulle muraglie difensive della trequarti avversaria con la frequenza del sempre.

Perché non tornare all'adagio: "palla avanti e pedalare" del secolo scorso? Magari questa novità imprevista avrebbe traumatizzato l'ignaro avversario abituato al solito gioco dal basso...

Ecco il mio turbamento per una stagione che sino alle sfide ultime con Napoli e Milan tutto sommato era stata portatrice di soddisfazioni, ma che poi non mi ha lasciato altro che un gran mal di pancia per quello che poteva essere ed ancora una volta non è stato. La sensazione corrente - infine - è che siano più importanti le compravendite dei giocatori che la tattica di gioco, il soldo rispetto alla gara, la metà classifica con le sue acque tranquille e non il brivido di un accesso in Europa.

Buon lavoro".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 10:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print