Nedim Bajrami è un concreto obiettivo del calciomercato Sassuolo per gennaio. I neroverdi sono allergici al mercato di riparazione ma una serie di circostanze li porterà a infrangere le regole e le abitudini. Le circostanze sono legate ai contratti in scadenza di Jeremie Boga, che come vi avevamo anticipato già a dicembre sarebbe andato via, mentre l'altra è legata a Filip Djuricic. Il serbo non ha ancora accettato la proposta di rinnovo che è sul tavolo ormai da diversi mesi e non è da escludere un suo addio a gennaio: il Sassuolo infatti, in caso di una buona offerta, potrebbe cederlo per non perderlo a zero (non ci sono 'rischi' per il bilancio perché Filip arrivò a costo zero tre anni e mezzo fa ma è sempre meglio monetizzare, anche per la questione legata all'indice di liquidità).

LEGGI ANCHE: Sensi può tornare al Sassuolo in prestito: la situazione

Il sostituto di Djuricic potrebbe arrivare dall'Empoli. Nel mirino infatti c'è Nedim Bajrami, trequartista svizzero classe '99, o se preferite albanese con cittadinanza svizzera. Il giocatore ha vissuto sin qui una stagione tra alti e bassi, ma ha realizzato 4 gol al suo primo anno in Serie A, facendo intravedere delle ottime qualità. Mister Alessio Dionisi lo conosce molto bene, per averlo allenato proprio in Toscana e lo avrebbe richiesto alla dirigenza emiliana, che dunque è a lavoro per accontentare il proprio allenatore. I rapporti tra Sassuolo ed Empoli sono eccellenti, come dimostrano i recenti affari Caputo, Traore, ma anche il trasferimento dello stesso Dionisi con Marchizza ceduto in prestito ai toscani come 'indennizzo'. Se il Sassuolo busserà alle porte dell'Empoli dunque troverà qualcuno disposto ad aprire. Poi ovviamente va impostata la trattativa e gli affari sono affari.

L'Empoli, come il Sassuolo, non è abituato a cedere i propri gioielli a gennaio ma potrebbe fare un'eccezione. Bajrami non è un titolarissimo ma resta un elemento importante per Andreazzoli che, nel corso della stagione, ha giocato con vari trequartisti. La tranquilla situazione di classifica potrebbe portare i toscani a valutare la cessione di Bajrami di fronte a una buona offerta. Si parte da una valutazione tra i 12 e i 13 milioni di euro, che potrebbe essere abbassata con l'inserimento del cartellino dello stesso Marchizza. Si lavora a un prestito di 6 o 18 mesi, con obbligo di riscatto, con pagamento dilazionato. Sassuolo ed Empoli dunque sono a lavoro per il possibile trasferimento di Nedim Bajrami alla corte di Dionisi. Il giocatore piace tanto ai neroverdi. Servono nuovi volti in attacco e l'albanese con cittadinanza svizzera potrebbe diventarlo presto. Va ovviamente trovata la quadra con i toscani ma con la giusta offerta Bajrami può lasciare l'Empoli per andare al Sassuolo.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 gennaio 2022 alle 14:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print