Jeremie Boga lascerà il Sassuolo Calcio nel corso della finestra invernale del mercato. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, nonostante gli sforzi fatti dalla proprietà e dalla società neroverde nel tentativo di convincere il giocatore a firmare un nuovo contratto, ci sarà un addio, con ogni probabilità già a gennaio. L'addio fra un mese infatti sembra essere la strada migliore per tutti. Boga gioca controvoglia da oltre un anno. Voleva andar via per misurarsi con una nuova realtà, per giocare le Coppe europee. La società è riuscita a trattenerlo perché non sono mai arrivate offerte congrue al suo valore e ha sfruttato anche una clausola inserita nel contratto per prolungare unilateralmente il contratto fino al 2023.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Gioielli nel mirino delle big? Valuteremo"

Questa clausola è servita a prender tempo ma Boga non ha cambiato idea: Jeremie vuole lasciare il Sassuolo! E la cessione nel calciomercato Sassuolo di gennaio diventa importante. I neroverdi non amano la finestra invernale, è cosa nota. Ma faranno un'eccezione per Boga (da capire poi cosa accadrà realmente con Berardi). E' una questione di stimoli e di contratto: all'ivoriano resta un anno e mezzo di contratto, si sta deprezzando e a giugno potrebbe valere ancora meno perché arriverebbe con un solo anno di contratto (da gennaio 2023 poi potrebbe essere libero di trovare l'accordo con un nuovo club a parametro zero). La cessione, di fatto, conviene a tutti.

Bisogna lavorare per trovare il club che riesca ad accontentare le richieste del Sassuolo. Boga potrebbe andare via per una cifra tra i 20 e i 25 milioni, bonus compresi, anche in prestito per 6 mesi ma con la certezza del riscatto a fine anno. L'Atalanta e il Napoli si sono informate e fanno sul serio. Occhio alle possibili sorprese come la Fiorentina ma attenzione anche alle società straniere. Il giocatore vorrebbe proseguire la sua carriera in Italia ma bisognerà valutare anche il tipo di offerte che arriveranno dall'estero. La strada però sembra tracciata. Il Sassuolo e Boga si diranno addio a gennaio. I neroverdi ovviamente non resteranno a guardare, sanno già quale sarà l'erede dell'esterno ivoriano. Bisogna solo attendere per scoprire il nome.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 12:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print