Oggi, domenica 23 novembre 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo Sciorba Stadium di Genova nella sfida valida per la dodicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Genoa Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo Sciorba Stadium di Genova è il turno della sfida con la squadra allenata da Jacopo Sbravati per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra genoana, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 17 punti conquistati nelle prime undici giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Genoa Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde
Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"
Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - SOSTITUZOINE! Ultimo cambio nel Genoa: dentro Taieb, fuori Romano.
87' - Calcio di punizione di Romano da oltre 20 metri: vola Nyarko e gli dice di no.
85' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KULLA! La chiude definitivamentel'albanese. Palla in area, controllo spalle alla porta, si gira e piazza il pallone nell'angolo opposto per l'1-4 neroverde.
84' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Bigica: fuori Negri e dentro Sibilano. Si difende ora il tecnico neroverde.
80' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Genoa stavolta: Zulevic prende il posto di Galvano.
78' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per Bigica: fuori Frangella e dentro Weiss, dentro Tampieri per Barani.
75' - GOL DEL GENOA! Stavolta non sbaglia Ndoloue. Cross da destra di Gibertini, Seminari sbaglia l'intervento e non riesce ad allontanare il pallone, Ndoloue da pochi passi supera Nyarko.
73' - AMMONIZIONE! Giallo a Barani.
71' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI CHIRICALLO! Era andato vicino al gol due minuti fa e ora sceglie un gol in grande stile per sbloccarsi in Primavera: mette giù il pallone e dai 25 metri lascia partire un destro che si infila sotto la traversa, alle spalle di Lysionok.
69' - OCCASIONE SASSUOLO! Il Sassuolo prova ad allentare la pressione. Recupero alto dei neroverdi ma Negri sbaglia il servizio e anziché servire Kulla tutto solo prova l'appoggio per Chiricallo che viene anticipato in angolo. Sul corner respinta corta dei rossoblù, tiro di prima di Barani ribattuto in angolo. Corner da sinistra di Barani: Ndulue devia in angolo. E sul terzo corner Chiricallo anticipa tutti e colpisce il palo esterno! Sassuolo a centimetri dal tris.
67' - SOSTITUZIONE! Corre ai ripari Bigica con un doppio cambio: fuori Amendola e Cardascio per Tomsa e Kulla.
66' - Cross da destra per il tentativo di Pallavicini da sinistra: tiro di prima e palla fuori.
64' - OCCASIONE GENOA! Altra dormita della difesa del Genoa: cross di Galvano da destra per Ndulue che tutto solo all'interno dell'area sbaglia la mira con il suo colpo di testa e fallisce una grande occasione. Tre occasioni in 4 minuti per Ndulue al debutto in campionato!
62' - INCREDIBILE! SECONDO CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA, ANCORA PER UN FALLO SU NDULUE, ALL'ESORDIO IN PRIMAVERA, E SECONDO ERRORE DAL DISCHETTO! Stavolta è stato Nyarko a stendere l'attaccante classe 2007. Ammonizione per il portiere. E sbaglia anche Lafont! Cambia il tiratore ma non l'esito: palla alta, il Genoa fallisce due rigori in due minuti.
61' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DAL GENOA! Subito protagonista Ndulue che si presenta a tu per tu con Nyarko e viene steso da dietro da Vezzosi: l'arbitro non ha dubbi e assegna rigore per i padroni di casa, ammonendo il difensore neroverde. Batte Romano: traversa! Il pallone rimbalza fuori, poi colpo di testa di Odero e Nyarko blocca sicuro.
60' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Genoa, fuori Nsingi per Pallavicini, fuori Dodde per Ndulue.
58' - Genoa che ci prova con un tiro da fuori di Carbone: palla rasoterra non troppo angolata che viene bloccata senza problemi da Nyarko.
56' - OCCASIONE SASSUOLO! Cardascio pesca in area Chiricallo che si gira e calcia, tiro ribattuto. Il rimpallo favorisce Negri che rientra sul mancino e impegna un'altra volte Lysionok che risponde non in bello stile ma comunque in modo efficace.
50' - Prova a rispondere il Genoa su calcio d'angolo. Mancino velenoso di Lafont per Doucouré che colpisce di testa tutto solo dall'interno dell'area ma angola troppo, palla che scivola sul fondo alla sinistra di Nyarko che comunque era sulla traiettoria.
48' - Il Genoa aveva subito solo 3 gol allo Sciorba, i neroverdi ne hanno trovati 2 nel giro di 48 minuti.
48' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VEZZOSI! Calcio d'angolo battuto corto dai neroverdi. Cross di Frangella per la zampata di Vezzosi che con la coscia porta sullo 0-2 i neroverdi.
46' - OCCASIONE SASSUOLO! Negri parte da destra, punta l'area e calcia forte provando a sorprendere il portiere che con un riflesso gli dice di no. Sul calcio d'angolo colpo di testa centrale di Macchioni.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Genoa: entra in campo Gibertini, fuori Mendolia.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - OCCASIONE GENOA! Pallone a rimorchio in area per Romano che tenta il tiro a giro con il destro e la palla che finisce di poco alta.
44' - Stavolta Barani si mette in proprio. È in fiducia il terzino che controlla un buon pallone e dai 30 metri lascia partire un tiro forte ma impreciso che finisce altissimo.
40' - Riprende il gioco. Tutto ok per Macchioni.
38' - Ora gioco fermo. Dopo uno scontro di gioco, è rimasto a terra Macchioni.
35' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! NEGRI! Il Sassuolo passa alla prima vera fiammata. Ottima giocata di Benvenuti che serve un gran pallone per il numero 11, controllo e tiro sul primo palo a battere Lysionok, mal posizionato nella circostanza.
30' - Siamo alla mezz'ora. Zero tiri in porta sin qui, portieri inoperosi. Gara comunque piacevole con due squadre che provano a fare la partita ma non riescono a prevalere sull'altra.
23' - Stavolta è il Genoa a provarci con un cross, da destra: palla in mezzo di Odero per Dodde che stacca bene di testa dal centro dell'area ma non trova la porta.
21' - Ennesimo traversone di Barani da sinistra. Palla sul secondo palo per Negri che intelligentemente fa sponda per un compagno ma nessuno ha seguito l'azione. Chiricallo è lontano e per la difesa del Genoa è facile rientrare in possesso del pallone.
20' - Grande densità in mezzo e grande pressing da ambo le parti, diversi errori in fase di palleggio e gara sin qui bloccata. Il Sassuolo è riuscito a mettere un paio di cross interessanti in area con Barani ma senza rendersi concretamente pericoloso.
19' - Altro lancio in profondità per Negri, Lysionok si avventura fuori dall'area e in tuffo di testa mette in fallo laterale anticipando l'attaccante neroverde.
17' - Ancora Barani da sinistra che sta diventando un fattore. Si inserisce anche Macchioni in area insieme a Chiricallo ma la difesa del Genoa riesce ad allontanare il pericolo.
14' - Altro cross di Barani per Chiricallo: svetta in alto il centravanti ma non riesce a inquadrare lo specchio.
11' - Gran cross di Barani per Chiricallo che prova a intervenire in spaccata alzando tanto la gamba. Il centravanti colpisce anche Celik e l'arbitro assegna calcio di punizione ai rossoblù.
10' - Primi 10 minuti di gara in archivio. Non ci sono state occasioni da gol sino a questo momento. Sostanziale equilibrio in campo in questo avvio.
4' - Il Genoa ci prova su calcio d'angolo. Battuta di Lafont in area, Celik non riesce a intervenire.
1' - Lancio in profondità a cercare Negri: uscita di Lysionok che anticipa l'attaccante neroverde.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Partita che inizierà con 10 minuti di ritardo a causa dell'arrivo in ritardo del pullman del Sassuolo, bloccato nel traffico di Genova.
Bigica prima di Genoa-Sassuolo: "Mi aspetto gara intensa. Sosta serena, ok i nazionali"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI GENOA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 35' Negri, 48' Vezzosi, 71' Chiricallo, 84' Kulla (S); 75' Ndulue (G)
GENOA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Lysionok; Dodde (60' Ndulue), Doucoure, Romano (89' Taieb), Mendolia (46' Gibertini), Nsingi (60' Pallavicini), Celik, Galvano (80' Zulevic), Carbone, Lafont, Odero. In panchina: Mihelons, Gecaj, Albe’, Diallo, Giangreco, Arata. Allenatore: Jacopo Sbravati
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Nyarko; Benevenuti, Macchioni, Vezzosi, Barani (78' Tampieri); Seminari, Amendola (67' Tomsa), Frangella (78' Weiss), Negri (84' Sibilano), Cardascio (67' Kulla); Chiricallo. In panchina: Guri, Campani, Petito, Mussini, Gjyla, Barry. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Stefano Raineri della sezione di Como
NOTE: AMMONITI: Vezzosi, Nyarko, Barani (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 14:01 Infortuni Sassuolo: si ferma anche Vranckx, Volpato spera per il Pisa. Boloca out
- 13:42 Sassuolo Pisa quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:21 Sassuolo-Pisa, neopromosse che sorprendono. E solo il Sunderland fa meglio dei neroverdi
- 12:30 Milan Sassuolo Femminile LIVE: partita in diretta, cronaca e risultato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Pisa: "Europa? Conosco il giochino. Volpato forse"
- 11:02 Sassuolo Pisa probabili formazioni: Fadera sfida Laurienté, Thorstvedt-Muharemovic ok
- 10:52 Genoa Sassuolo Primavera LIVE 1-4: cronaca, formazioni, risultato in diretta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si ferma Turati, addio a mister Gianni Balugani
- 20:00 Sassuolo, -2 al Pisa: 7 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:53 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Sunderland torna su Laurienté, la Samp su Pierini
- 19:35 Masucci: "Sassuolo-Pisa gara tattica. In neroverde una bella programmazione. Berardi..."
- 19:26 Bigica prima di Genoa-Sassuolo: "Mi aspetto gara intensa. Sosta serena, ok i nazionali"
- 19:21 Il Sassuolo rinnova il suo impegno contro la violenza di genere proseguendo il progetto "Segni Visibili"
- 18:45 Sassuolo-Pisa è anche Muric vs Semper: sottovalutati ma al top per parate in Serie A
- 16:16 Spugna prima di Milan-Sassuolo: "Abbiamo tanta voglia di riscatto"
- 16:14 Volpato: "Avevo paura a parlare con Grosso. Imparo da Berardi ma vorrei giocare di più"
- 15:22 Pinamonti: "Icardi mi ospitò a casa da ragazzino. A pranzo all'Inter..."
- 14:01 Turati infortunio: trauma al braccio sinistro per il portiere del Sassuolo
- 12:20 È morto Gianni Balugani: fu allenatore di Sassuolo e Carpi, giocatore del Modena
- 11:59 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria piomba su Nicholas Pierini
- 11:52 Sassuolo, caccia alla continuità. Precedenti favorevoli col Pisa che in A non vince fuori da 34 anni
- 10:05 Come lavora il Sassuolo durante la sosta. Parlano Longo e Vaccariello
- 09:31 Sassuolo Pisa dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica di Coulibaly, i dubbi di Grosso per il Pisa
- 19:30 Genoa Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 19:02 Giovanili Sassuolo: programma partite 22-23 novembre, una in diretta
- 18:43 News Serie A: Cagliari, ufficiale l’ingresso del fondo americano Praxis Capital Management
- 18:12 Milan Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 17:48 Qui Pisa: il grande dubbio di formazione di Gilardino per il Sassuolo
- 17:34 Chi corre di più in Serie A: Napoli al top, Sassuolo da Europa. Ultima la Roma
- 16:01 Pinamonti: "Giocavo a tennis, il maestro pianse quando scelsi il calcio. Tifo Sinner"
- 14:52 Coulibaly: "A Sassuolo per Grosso e Palmieri. Soffro quando non gioco. Ho legato con Laurienté"
- 14:05 Paolo Bianco: "Non vedevo l'ora di smettere, Di Francesco a Sassuolo mi fece arrivare a 38"
- 12:49 Briscola e Scopa: tattiche italiane per dominare al tavolo
- 12:38 Fiorentina Juventus gratis su DAZN: come vedere la partita in streaming free e in chiaro
- 12:15 Calciomercato Sassuolo, il Sunderland potrebbe tornare alla carica per Laurienté
- 09:44 Seminari: "Ho scelto Sassuolo sin da subito. L'infortunio è stato difficile. Mi ispiro a Frattesi"
- 09:17 Pinamonti: "Quando arrivai al Sassuolo c'erano aspettative alte: ecco cosa non funzionò"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso studia la formazione anti-Pisa
- 18:59 Venturelli: "Il Mondiale un orgoglio. Non vedo l'ora di esordire col Sassuolo"
- 18:35 Tosto: "La lotta per non retrocedere si è ridotta a 3-4 squadre. Escludo la Fiorentina"
- 17:20 Garlando: "Berardi e il delfino di Venezia, quelli che non barattano la bellezza per la grandezza"
- 16:53 Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"
- 16:30 Pierre Touadi e Saverio Mesecorto del Sassuolo convocati dall'Italia U15 per il Torneo di Natale
- 15:57 Alessandro Iori: "In Serie A è troppo facile salvarsi"
- 14:06 Verso Sassuolo-Pisa: Grosso e la formazione, gli aggiornamenti
- 13:47 Bigica: "Sassuolo ormai è casa. Lo Scudetto una liberazione. Legatissimo a Dusan Vlahovic"
- 13:10 Calciomercato Sassuolo, dalla Francia: grazie neroverdi, stanno per piovere 10 milioni
- 11:05 Lana Clelland: "L'arrivo di mister Spugna dà una carica in più. Un onore essere capitano"
- 10:50 Calciomercato invernale 2025/26: ufficiali le date, quando inizia e finisce
- 10:09 Sassuolo-Pisa: dalla B dominata a una nuova identità in Serie A
- 09:48 Età media squadre Serie A: Parma la più giovane, Sassuolo da 'Europa'
- 09:10 Quote Serie A: in 4 per lo Scudetto, Sassuolo 'salvo'. Giù Verona, Pisa e Lecce
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tre neroverdi al Mondiale, Pinamonti 'chiama' Gattuso
- 20:00 Qui Sassuolo: Boloca spera nel rientro per il Pisa, Volpato ancora out
- 19:35 Qui Pisa: Cuadrado e il recupero per il Sassuolo, cosa filtra sul rientro
- 19:15 Pinamonti: "Vorrei un'opportunità in nazionale ma nessuna esultanza alla Orsolini"
- 17:54 Milan Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Pisa, Piccinini: "Col Sassuolo ci mancherà il pubblico, proveremo a vincere per loro"
- 16:35 Angori Sassuolo, il presidente del Pisa Corrado: "Vi svelo il suo futuro"
- 16:12 Pisa, Tramoni: "Voglio essere determinante col Sassuolo. Sarà difficile ma siamo pronti"
- 14:21 Sassuolo Pisa arbitro Di Marco, Gariglio al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:06 Il Sassuolo alla cena di beneficenza a favore di Admo organizzata dal Sasol Club
- 12:41 Giovanili Sassuolo, 7 in nazionale: Tomsa in gol, brutti ko per Benvenuti e Cornescu
- 12:34 Nazionali Sassuolo: Koné, gol e rosso. Doig ai Mondiali, Muharemovic-Muric ai playoff
- 10:48 De Siervo: ”La Champions League ha reso meno attraente la Serie A”
- 10:15 Negli ultimi 10 anni il Sassuolo ha vinto il quadruplo delle partite a San Siro rispetto all'Italia
- 09:33 Sassuolo Pisa trasferta vietata ai tifosi pisani: il motivo
- 09:05 Serie A classifica di rendimento degli italiani: l'attacco del Sassuolo da 'nazionale"


