Nel posticipo serale di lunedì in Serie A, si affrontano le due neopromosse che hanno dominato lo scorso campionato di Serie B, con il Sassuolo di Fabio Grosso pronto a sfidare il Pisa di Alberto Gilardino. La formazione neroverde, reduce da un ottimo avvio di campionato, si presenta con grande entusiasmo, mentre i nerazzurri cercano continuità e riscatto.

Il Sassuolo ha ripreso gli allenamenti senza i nazionali impegnati nelle qualificazioni mondiali, mentre sono assenti per infortunio Cristian Volpato, Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Giacomo Satalino, Filippo Romagna e Laurs Skjellerup. Il tecnico neroverde può contare sulla ritrovata vena realizzativa di capitan Berardi e Pinamonti, entrambi autori di quattro gol finora, mentre si attende il vero Laurienté, ancora a sprazzi in questa prima parte di stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Negli ultimi 10 anni il Sassuolo ha vinto il quadruplo delle partite a San Siro rispetto all'Italia

Laurienté, ora o mai più. Ritrovare continuità e titolarità, altrimenti l'addio al Sassuolo

Pinamonti: "Vorrei un'opportunità in nazionale ma nessuna esultanza alla Orsolini"

Dieci punti su 16 in trasferta per il Sassuolo. In casa, invece, il rendimento è più altalenante: tre sconfitte (contro Napoli, Roma e Genoa) e due vittorie, con la volontà di migliorare la propria solidità davanti al pubblico di Reggio Emilia. E ora Grosso va a caccia di conferme in vista della gara contro la formazione nerazzurra.

Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti, nonostante il doppio impegno ravvicinato Pisa-Como perché il Sassuolo - scherzi del calendario - scenderà in campo lunedì nel posticipo della 12esima e poi venerdì nell'anticipo della 13esima. Grosso dovrebbe puntare sui titolarissimi, salvo problemi di natura fisica.

In porta dunque Aro Muric. Nel 4-3-3 del tecnico neroverde no dei dubbi principali riguarda l'attacco con Fadera che sfida Laurienté per una maglia da titolare per completare il tridente con Berardi e Pinamonti. In mediana Koné, Matic e Thorstvedt dovrebbero essere confermati nel trio di centrocampo. In difesa, davanti a Muric, il blocco dei 4 difensori dovrebbe essere quello composto da Idzes-Muharemovic al centro e Walukiewicz-Doig sulle fasce.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 14:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print