Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, è stato raggiunto in esclusiva da TMW al premio Viareggio Sport 2025. Si parte da alcuni acciacchi in squadra, come quello di Ebenezer Akinsanmiro che salterà la prossima sfida con il Sassuolo: “Il guaio l'ha avuto nella partita con la Cremonese, è uscito a 20 minuti dalla fine, ha avuto una sublussazione della spalla. La diagnosi è stata confermata, quindi normalmente quel tipo di malanno ha necessità di un 20/25 giorni. Si sta curando, contiamo di poterlo recuperare fra due-tre partite”.

Per il resto tutto bene, però…
“Beh, diciamo che tutti hanno qualche acciacco in queste fasi del del campionato, però mediamente stanno tutti abbastanza bene. Domani ritorneranno i nazionali, speriamo che nessuno di loro presenti problemi fisici: non abbiamo avuto segnalazioni in proposito”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Roma per Samuele Angori del Pisa

Cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni al calciomercato di gennaio

Calciomercato Sassuolo, le prime voci: Berardi può partire a gennaio

Ritrovate il Sassuolo, l’anno scorso in B hanno fatto un altro sport ma entrambe avete festeggiato la promozione.
“La prospettiva è quella che abbiamo tutte le domeniche: fare bene e cercare di superare l'avversario. Ci abbiamo provato con Milan, Roma, Napoli, come con la Cremonese: cercheremo di farlo anche con il Sassuolo. È una squadra che in questo momento ha espresso un buon gioco e ha realizzato molti punti, è un po’ diversa perché ha mantenuto abbastanza inalterato l'attacco ma nel resto dei reparti è cambiata molto. Anche noi abbiamo fatto un campionato a parte, perché la terza aveva 10 punti di ritardo. Sarà una partita difficile e noi la affronteremo come tutte le partite difficili: noi affrontiamo la Serie A da neopromossa e ti crea quei patemi d'animo che via via stiamo superando. Più passano le partite, più c’è consapevolezza che possiamo tranquillamente reggere il confronto con le altre squadre”.

Avete già delineato strategie per il mercato di gennaio?
“Quella è una scadenza che interessa i media, non noi perché per noi le scadenze che contano sono sono quelle delle partite. Noi pensiamo di avere una squadra che possa competere e sta competendo: il mercato di gennaio è di riparazione agli infortuni, speriamo di non averne perché purtroppo ne abbiamo avuti di pesanti. Speriamo che con gennaio Estevez, Lusuardi e Stengs possano riprendere il loro ruolo, perché forse qualcuno ha dimenticato cosa rappresentino per noi. Noi spesso a gennaio abbiamo preparato la stagione successiva, penso a quello che è successo l’anno scorso, come deve fare una società che programma”.

Touré e Angori?
“Vale il discorso che ho fatto per le nazionali: se qualcuno li cerca, è perché stanno facendo bene. La missione del Pisa è far crescere i giocatori, che se poi sono bravi devono avere opportunità altrove. Ma certamente non a gennaio”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 16:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print