Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Genoa Primavera giocata presso lo Sciorba Stadium di Genova e valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-4. Ecco le pagelle di Genoa-Sassuolo Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Nyarko 6 - Commette fallo con un'uscita alla disperata e in leggero ritardo su Ndoloue in quei pazzi due minuti con due rigori per i rossoblù. Salvato sui due calci di rigore: prima la traversa, poi il tiro alto. Risponde presente sulla punizione di Romano nel finale.

Benevenuti 6,5 - Seconda presenza quest'anno. Presidia la corsia di destra con buona efficacia. Mezzo voto in più per la gran palla servita a Negri per il gol del vantaggio.

Macchioni 6,5 - Qualche piccola defaillance, come i suoi compagni, in una partita comunque difficile ma comunque di grande attenzione contro un avversario che è secondo in classifica.

Vezzosi 7 - Trova il primo gol in categoria con una zampata, poi commette fallo in area di rigore spingendo da dietro l'avversario. Vale il discorso fatto per Macchioni: qualche piccolo errore in mezzo comunque a una gara più che positiva.

Barani 6,5 - Nel primo tempo le sue discese e i suoi palloni pericolosi al centro dell'area sono un fattore. Evitabile l'ammonizione che costringe poi Bigica a toglierlo nel finale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"

Seminari: "Ho scelto Sassuolo sin da subito. L'infortunio è stato difficile. Mi ispiro a Frattesi"

(Dall'80') Tampieri S.v.

Seminari 5,5 - Una gara di sacrificio macchiata dall'errore sul gol dell'1-3 di Ndoloue con un intervento sbagliato in piena di area rigore che di fatto apparecchia il pallone per l'attaccante dei rossoblù.

Amendola 6 - In mezzo al campo mette sacrificio e grande intelligenza. Va in sofferenza, un po' come tutta la squadra, nella parte centrale del secondo tempo, con il Genoa in forte pressing.

(Dal 67') Tomsa 6 - Mette ordine e dà grinta ai suoi.

Frangella 6,5 - Le sue intuizioni sono sempre molto valide. Dal suo piede nasce il gol del raddoppio di Vezzosi.

(Dal 78') Weiss S.v.

Negri 7 - Concretizza l'unica vera palla gol del primo tempo, approfittando del bell'assist di Benvenuti e della non perfetta posizione del portiere. Diversi i pericoli creati alla difesa rossoblù con la sua velocità.

(Dall'85') Sibilano S.v.

Cardascio 6 - Dalla sua parte contiene con apprezzabile sicurezza, non calando mai di concentrazione e spingendo anche qualche volta in avanti quando ne ha l'occasione.

(Dal 67') Kulla 6,5 - Non segnava da metà settembre, ritrova la via della rete contro il Genoa da subentrato con un movimento e una conclusione da attaccante vero.

Chiricallo 7 - Volenteroso, si sbatte per la squadra. Tanti movimenti in area di rigore. Prima colpisce il palo, poi trova il gol, il primo in Primavera, con un gioiello da fuori area. Meritato!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 15:08
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print