Mondo del calcio in lutto: è scomparso all’età di 79 anni Gianni Balugani. In lutto anche il mondo del calcio modenese perché Balugani è stato sia giocatore del Modena che allenatore di Sassuolo e Carpi. Da calciatore Balugani, fu difensore centrale del Modena in Serie B dal 1967 al 1972 e di nuovo nel 1973.

Terminata la carriera in campo, intraprese una lunghissima carriera da allenatore in Serie C, prevalentemente al centro sud, guidando tra le altre Casarano, Lanciano, Chieti, Monopoli, Ischia, Maceratese e tante altre. Fu anche allenatore del Carpi, stagione 1998/99, e del Sassuolo nel 1999/2000 e di nuovo tra il 2001 e il 2004.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Coulibaly: "A Sassuolo per Grosso e Palmieri. Soffro quando non gioco. Ho legato con Laurienté"

Sassuolo, caccia alla continuità. Precedenti favorevoli col Pisa che in A non vince fuori da 34 anni

Come lavora il Sassuolo durante la sosta. Parlano Longo e Vaccariello

Lascia la moglie Maria Grazia e i tre figli: Linda, Davide allenatore della Primavera femminile del Sassuolo, e Giovanni, collega della Gazzetta di Modena. La camera ardente sarà aperta domani al policlinico, non è previsto un funerale: la salma riceverà una benedizione lunedì in tarda mattinata, prima della cremazione. Ecco il cordoglio del Sassuolo: "Il Sassuolo Calcio esprime profondo cordoglio e si stringe attorno alla famiglia Balugani, per la scomparsa del caro Gianni, papà di Davide attuale tecnico della Primavera femminile, e stimato allenatore neroverde nelle stagioni 1999-2000 e dal 2001 al 2004". Condoglianze alla famiglia e a mister Davide Balugani da parte della redazione di SassuoloNews.net.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 12:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print