Sassuolo-Pisa senza i tifosi ospiti. Non ci sarà l'esodo dei tifosi toscani, come un anno fa in occasione del big match per il campionato di Serie B, quando giunsero al Mapei Stadium oltre 6.000 tifosi del Pisa. Questa volta i tifosi pisani saranno costretti a guardare la sfida contro i neroverdi da casa.

Secondo quanto stabilito dal Ministero degli Interni, per tale gara è disposta la chiusura del Settore Ospiti (Tribuna Nord) nonché il divieto di vendita di titoli di accesso ai residenti nella provincia di Pisa. Ma perché è scattato il divieto?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Lega: neopromosse da record. Sassuolo, Pisa e Cremonese come nel 2007/08

Laurienté, ora o mai più. Ritrovare continuità e titolarità, altrimenti l'addio al Sassuolo

Grosso: "Sassuolo oltre le aspettative. Coltivo i sogni ma quando mi sveglio finiscono"

Sassuolo-Pisa non è una gara considerata a rischio. Lo stop alle trasferte ha fatto seguito gli scontri di sabato 18 ottobre, in via Piave tra gli ultras di Verona e Pisa  prima del match fra i nerazzurri e l'Hellas (stessa sanzione per gli scaligeri). La misura è entrata in vigore già da venerdì 24 ottobre, poco prima della trasferta del Pisa a San Siro contro il Milan. La misura restrittiva firmata dal ministro Piantedosi si esaurirà con la gara del 10 gennaio 2026 a Udine. La prima trasferta alla quale potrà nuovamente partecipare il tifo pisano sarà nuovamente a Milano e ancora di venerdì: il 23 gennaio contro l'Inter.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 09:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print