Troy Tomsa, centrocampista nato nel 2007, si sta affermando come uno dei talenti più promettenti del Settore Giovanile Sassuolo. Centrocampista difensivo di doppia nazionalità rumena e britannica, Tomsa rappresenta un punto di riferimento stabile nel cuore del centrocampo del Sassuolo Primavera guidato da mister Bigica. 

Mediano moderno e completo, il suo stile di gioco unisce un senso della posizione affinato, capacità di recupero palla e una visione di gioco che gli permette di orchestrare le azioni con intelligenza e determinazione. Dotato di un’elevata intensità e di una buona presenza tattica, Troy si distingue per la sua abilità nel interdizione e per la precisione nei passaggi, caratteristiche che lo rendono un elemento fondamentale nel reparto centrale. Per certi versi ricorda Morten Hjulmand, centrocampista difensivo ex Lecce, ora allo Sporting Clube du Portugal.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Bigica dopo Sassuolo-Lazio: "Tre punti meritati, importanti anche per la classifica"

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Prelevato dall’Hoffenheim nel 2023, il giovane centrocampista si fa notare anche per la freddezza sotto pressione e per la capacità di leggere anticipatamente le dinamiche di gioco. In campo, si distingue non solo per le doti tecniche, ma anche per la personalità e la maturità dimostrate in ogni match. 

Quest’anno, inoltre, ha assunto il ruolo di rigorista del Sassuolo Primavera, segnando tre gol in 11 presenze, confermando il suo ruolo di leader emergente in squadra, forte anche dell'esperienza estiva con la prima squadra neroverde (è stato convocato per il ritiro di Ronzone). Dopo aver firmato il primo contratto da professionista nel 2024, Troy Tomsa continua a crescere e il Sassuolo è pronto a godersi l'ennesima sua pepita.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 10:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print