Si concluderà al Mapei Stadium la dodicesima giornata di Serie A Enilive, con il confronto tra Sassuolo e Pisa che offrirà un'istantanea interessante di questo inizio di campionato. La sfida vedrà i padroni di casa, reduci da una convincente vittoria contro l’Atalanta, cercare continuità e punti importanti per inserirsi nella lotta europea. Dall’altra parte, i toscani si presentano galvanizzati dalla recente vittoria sulla Cremonese, che ha segnato il primo successo stagionale e ha permesso ai nerazzurri di allontanarsi dalla zona pericolo, conquistando il quinto risultato utile consecutivo.

Il confronto tra le due squadre neopromosse in questa stagione di Serie A si è rivelato ancora una volta un match dai risvolti interessanti: nelle prime due sfide ufficiali tra i club, entrambe vinte in casa (Cremonese-Sassuolo 3-2 e Pisa-Cremonese 1-0), si è assistito a una predominanza delle formazioni ospitanti. Un dato che si inserisce in un quadro storico più ampio, considerando le sei sfide tra queste formazioni nella passata stagione di Serie A, tutte caratterizzate da risultati favorevoli ai padroni di casa, con quattro pareggi e due vittorie esterne.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Pisa: "Europa? Conosco il giochino. Volpato forse"

Volpato: "Avevo paura a parlare con Grosso. Imparo da Berardi ma vorrei giocare di più"

Come lavora il Sassuolo durante la sosta. Parlano Longo e Vaccariello

Dal punto di vista statistico, il Sassuolo si sta confermando come una delle rivelazioni del campionato tra le squadre neopromosse dei grandi cinque campionati europei 2025/26: con 16 punti raccolti in 11 gare, è dietro soltanto al Sunderland, che ha conquistato 19 punti nello stesso numero di partite. Un dato che testimonia la crescita e l’ambizione della formazione emiliana, desiderosa di proseguire sulla strada dei risultati positivi e di inserirsi nella parte alta della classifica.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 13:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print