Dodicesima giornata di Serie A Enilive e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra Sassuolo e Pisa. Le due compagini si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia alla ricerca una vittoria che possa garantire di proseguire nel migliore dei modi la nuova stagione. Ritorno in A per i neroverdi con un altro battesimo di fuoco dopo la sconfitta contro il Napoli e la Cremonese nelle prime due ma nell'ultimo turno è arrivato il successo con l'Atalanta che ha permesso ai neroverdi di salire a quota 16 in classifica.

Due squadre che lottano per gli stessi obiettivi ma sono ambiziose e ora si affrontano al Mapei Stadium per l'undicesima gara di Serie A 2025/2026. Il Sassuolo dopo la promozione in Serie A dell'ultima stagione ha rinnovato la sua rosa e ha ingaggiato 10 nuovi giocatori, tutti stranieri, più altri tre rientrati dai prestiti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Pisa probabili formazioni: Fadera sfida Laurienté, Thorstvedt-Muharemovic ok

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli

Anche i nerazzurri hanno rinnovato la loro rosa cambiando l'allenatore puntando su un altro campione del mondo, passando da Pippo Inzaghi ad Alberto Gilardino. La contesa, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici e dalle quote dei bookies.

I precedenti di Sassuolo-Pisa

Prima sfida in Serie A tra Sassuolo e Pisa; le due formazioni si sono affrontate quattro volte in Serie B e i neroverdi sono rimasti imbattuti in tre di queste (2V, 1N), incluso il successo nel match più recente dello scorso 1° marzo (1-0 al Mapei Stadium con gol di Luca Moro).

Le quote di Sassuolo-Pisa

Il segno 1 si gioca a 2.00 a 2.20, il pareggio si può giocare tra 3.00-3.20 mentre il 2, ovvero la vittoria del Pisa, è bancata tra 3.80-4.00. Il Sassuolo ha giocato tredici partita in stagione, tra Serie A e Coppa Italia. Per i ragazzi di Grosso sono arrivate sei vittorie, un solo pareggio e sei sconfitte. Gli Under 2.5 sono sei, contro sette Over. Anche il Pisa ha giocato tredici partite, tra Serie A e Coppa Italia. Una sola la vittoria dei toscani, con sette pareggi (uno diventato vittoria ai rigori contro il Cesena) e cinque sconfitte. Sono otto gli Under 2.5, cinque gli Over. Il match tra Sassuolo e Pisa potrebbe essere una sfida da Over 2.5. 

Pronostico Sassuolo-Pisa

Sfida interessante e di non facilissima lettura: il Sassuolo parte certamente favorito, ma il Pisa sta dimostrando di essere una squadra in crescita, con diverse soluzioni offensive e una difesa solida. Possibile, quindi, che la partita di Reggio Emilia sarà molto equilibrata, con i neroverdi in grado di gestire il gioco e il Pisa pronto a colpire con rapide ripartenze. La partita, quindi, potrebbe chiudersi con la vittoria del Sassuolo e la rete di entrambe le formazioni. Pronostico: 1.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 13:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print