Si concluderà al Mapei Stadium la 12ª giornata di Serie A Enilive, con il match tra Sassuolo e Pisa. I neroverdi, dopo aver ottenuto una convincente vittoria contro l’Atalanta, con tre gol, puntano a confermarsi e a rilanciarsi nella corsa alle posizioni europee. Dall’altra parte, i toscani arrivano carichi di fiducia, grazie al successo ottenuto contro la Cremonese, che ha rappresentato la prima vittoria stagionale e ha portato i nerazzurri a un quinto risultato utile consecutivo, consentendo loro di allontanarsi dalla zona retrocessione.

In passato, i confronti tra le due squadre in Emilia sono stati finora tre, tutti favorevoli al Sassuolo: due vittorie, l’ultima delle quali per 1-0 nella Serie B della scorsa stagione in uno scontro diretto per il primo posto, e un pareggio, risalente alla Serie C1 del 2006/07 con un 0-0. Si tratta inoltre del primo incrocio tra le due formazioni in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Coulibaly: "A Sassuolo per Grosso e Palmieri. Soffro quando non gioco. Ho legato con Laurienté"

Sassuolo-Pisa: dalla B dominata a una nuova identità in Serie A

Pinamonti: "Quando arrivai al Sassuolo c'erano aspettative alte: ecco cosa non funzionò"

Il Sassuolo si presenta alla sfida con 16 punti in classifica dopo 11 turni, un avvio di campionato che non si vedeva dal 2020/21, quando i neroverdi arrivarono a quota 22 punti alla stessa giornata. Per i neroverdi, si tratta di un avvio di stagione positivo, che fa ben sperare per il prosieguo. Per il Pisa, invece, si tratta di un dato storico: non vince in trasferta in Serie A dal 24 marzo 1991, quando rifilò un 3-2 al Parma. Da allora, i toscani hanno collezionato quattro pareggi e altrettante sconfitte in otto trasferte di massima serie, cercando ora di invertire questa tendenza negativa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 11:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print