"Grazie Sassuolo, stanno per piovere dal cielo 10 milioni di euro al Marsiglia": così titolano in Francia. Di cosa si tratta? Da quando è approdato all'Olympique de Marseille nel 2024, Ismaël Koné non è riuscito a conquistarsi un posto da titolare nella squadra. Questa situazione ha portato il club marsigliese a cederlo in prestito al Sassuolo durante l'ultima sessione di calciomercato estiva.

La mossa si è rivelata vantaggiosa sia per il centrocampista canadese sia per l'OM: attualmente, infatti, i neroverdi occupano l’ottava posizione in classifica di Serie A, a nove punti sulla zona retrocessione, con un inizio di stagione al di sopra le aspettative e sicuramente molto promettente. Questa posizione di classifica rafforza le possibilità di salvezza del Sassuolo in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Roma per Samuele Angori del Pisa

Cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni al calciomercato di gennaio

Calciomercato Sassuolo, le prime voci: Berardi può partire a gennaio

Qualora i neroverdi evitassero la retrocessione, sarebbero costretti ad esercitare l’opzione di acquisto da 10 milioni di euro, portando nelle casse del club francese un’importante plusvalenza. Considerato una risorsa preziosa per il Sassuolo, Koné sembra ora destinato a un futuro lontano dal Marsiglia, dove la sua presenza nella squadra di Roberto De Zerbi non avrebbe più un impatto concreto sul campo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 13:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print