Nel posticipo serale di lunedì della Serie A, si affrontano due neopromosse che hanno dominato lo scorso campionato di Serie B, con il Sassuolo di Fabio Grosso e il Pisa di Alberto Gilardino pronti a darsi battaglia. Una sfida che mette in palio punti fondamentali per la corsa salvezza e che si preannuncia ricca di ritmo e intensità.

Il Sassuolo si presenta all’appuntamento con alcune assenze importanti: i nazionali impegnati nelle qualificazioni mondiali sono ancora in fase di recupero, mentre sono indisponibili per infortunio Cristian Volpato, Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Giacomo Satalino, Filippo Romagna e Laurs Skjellerup. Ineroverdi possono però contare sulla ritrovata vena realizzativa di capitan Berardi e Pinamonti, entrambi autori di quattro gol finora, mentre si attende il vero Laurienté, fin qui apparso a tratti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Negli ultimi 10 anni il Sassuolo ha vinto il quadruplo delle partite a San Siro rispetto all'Italia

Laurienté, ora o mai più. Ritrovare continuità e titolarità, altrimenti l'addio al Sassuolo

Pinamonti: "Vorrei un'opportunità in nazionale ma nessuna esultanza alla Orsolini"

Con 16 punti in 11 giornate, il Sassuolo si trova in una posizione di metà classifica, con un ritmo da parte sinistra e un rendimento in trasferta che si può definire quasi da grande squadra: dieci punti conquistati lontano dal Mapei Stadium, frutto di vittorie contro Verona, Cagliari e Atalanta e di un pareggio a Lecce. Solo la capolista Roma ha fatto meglio in trasferta. Tra le mura amiche, il rendimento neroverde mostra dei limiti: tre sconfitte contro Napoli, Roma e Genoa e due vittorie.

Per il tecnico Grosso, questa partita rappresenta un’occasione importante per migliorare il rendimento casalingo e consolidare la posizione in classifica. Il match contro il Pisa arriva in un momento favorevole: dopo la pesante vittoria per 3-0 a Bergamo, la squadra ha beneficiato di tre giorni di riposo, in modo analogo ai nerazzurri, e si sta preparando con una settimana intera di lavoro per affrontare l’impegno.

Per il Sassuolo, una vittoria significherebbe un’ulteriore spinta nella corsa salvezza, allontanando ulteriormente le zone meno nobili della classifica. Dall’altra parte, il Pisa di Gilardino cerca il primo successo in trasferta, dopo aver segnato sette gol lontano dal proprio stadio e aver mostrato un’identità ormai ben definita.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 10:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print