Il centrocampo del Pisa si prepara a un importante banco di prova in vista del posticipo di lunedì sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La grande incognita riguarda la sostituzione di Akinsanmiro, che non sarà disponibile a causa di una sublussazione alla spalla, conseguenza di una brutta caduta durante l’ultimo impegno contro la Cremonese.

Dopo l’infortunio del nigeriano, l’ipotesi più accreditata vede Vural nel ruolo di mezzala, grazie alla sua maggiore spinta offensiva e tecnica rispetto ad Akinsanmiro. Appena rientrato dagli impegni internazionali, potrebbe rappresentare un’alternativa valida al giocatore scuola Inter. Il centrocampista svedese-turco, infatti, è stato convocato dal c.t. della Turchia per la prima volta nella nazionale maggiore, su richiesta del c.t. Montella, che lo ha chiamato dal ritiro dell’Under 21 per raggiungere la squadra a Siviglia in vista della sfida contro la Spagna. Durante la competizione internazionale, il 19enne non è sceso in campo, conservando così energie e motivazioni per la sfida di lunedì sera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Coulibaly: "A Sassuolo per Grosso e Palmieri. Soffro quando non gioco. Ho legato con Laurienté"

Sassuolo-Pisa: dalla B dominata a una nuova identità in Serie A

Pinamonti: "Quando arrivai al Sassuolo c'erano aspettative alte: ecco cosa non funzionò"

Secondo il Corriere dello Sport, buone notizie sembrano arrivare invece sul fronte Cuadrado, che, nonostante abbia lasciato il campo malconcio nella gara contro la Cremonese, dovrebbe essere regolarmente a disposizione. In via precauzionale, Gilardino potrebbe preferire non rischiarlo dall’inizio, optando per Leris sulla fascia sinistra fin dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-PISA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 17:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print