Strano ma vero: negli ultimi dieci anni, Il Sassuolo ha vinto il quadruplo delle partite a San Siro rispetto alla nostra nazionale! San Siro è stato storicamente terra di conquista per il 'piccolo' club neroverde che ha da sempre conquistato grandi risultati contro Milan e Inter, se si escludono alcune batoste come il 7-0 nel primo anno di Serie A contro i nerazzurri.

La statistica è esaltante per il club del compianto Giorgio Squinzi che tifava Milan e vedeva nel derby con l'Inter la sfida di tutte le sfide, ma fa rabbrividire se pensiamo alla nostra nazionale, incapace di qualificarsi ai Mondiali nelle ultime due edizioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Lega: neopromosse da record. Sassuolo, Pisa e Cremonese come nel 2007/08

Laurienté, ora o mai più. Ritrovare continuità e titolarità, altrimenti l'addio al Sassuolo

Grosso: "Sassuolo oltre le aspettative. Coltivo i sogni ma quando mi sveglio finiscono"

Negli ultimi 10 anni, come detto, il Sassuolo si è imposto addirittura 8 volte alla Scala del calcio. Due vittorie su nove per l'Italia (22%): nel 2022 contro l'Inghilterra e nel 2023 contro l'Ucraina. I neroverdi invece 8 su 19 (42%). Forse è per questo motivo che dopo il ko contro la Norvegia di domenica scorsa e in vista dei playoff di marzo, la Federazione sta pensando di far giocare il match in casa a Bergamo, nella nuova New Balance Arena.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 10:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print