Lana Clelland, attaccante del Sassuolo Femminile, è stata protagonista insieme a Caterina Venturelli dell'ultima puntata di Nero&Verde su TRC. Ecco le sue dichiarazioni sintetizzate per voi da SassuoloNews.net: "Sicuramente è un onore essere capitano di una squadra, soprattutto in questa società dove c'ero ormai da un po'. Per me non è cambiato molto, credo di essere sempre la stessa persona in campo e fuori, se posso essere d'aiuto alle ragazze mi fa piacere".

Sulla nuova stagione: "È un campionato sempre più difficile, ogni squadra cresce ogni anno, come noi. Siamo una squadra giovane e cerchiamo di andare avanti con positività. Con l'arrivo di mister Spugna ti dà una carica in più, è un allenatore vincente, ha vinto tanti trofei con la Roma, e il suo arrivo ci ha dato una spinta in più. Cambiamo ogni anno un sacco di giocatrici, le prime partite sono servite per trovare le giuste conoscenze in campo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, la classifica non sorride. Altro avvio flop: è penultimo posto

Coppa Italia Femminile 2025/26: il tabellone, l'avversaria del Sassuolo e quando si gioca

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Un attaccante resta attaccato al numero dei gol: "Attaccato proprio al numero no, negli ultimi anni sono diventata più generosa, mi piace fare anche assist, se sono io o un'altra a far gol mi cambia poco, basta che facciamo punti".

Hai segnato 44 gol in neroverde, oltre 100 in Serie A: "È un orgoglio aver fatto così tanti gol, non è scritto per nessun attaccante fare tanti gol in un campionato. Sono felice e orgogliosa ma io voglio solo che la mia squadra vinca".

Sulla leadership: "Siamo un gruppo che fa capire con i fatti, quando abbiamo bisogno una parola in più la possiamo dare ma le ragazze giovani sono bravissime. Faccio io a loro i complimenti. Fa piacere se si sentono accolte".

Su Venturelli: "Caterina ha sempre voglia di vincere quei duelli e di prenderla sempre, in un campionato come il nostro però può capitare di non avere sempre la palla e sicuramente le ho dato dei consigli. Lei è già matura, è una giovane vecchia anche di testa. Da difensore ama andare avanti, ha fatto due gol assurdi al Mondiale, non vedo l'ora che faccia l'esordio perché per me è speciale, sono poche le calciatrici che hanno questa transizione da difensore ad attaccante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 11:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print