L’attenzione del Sassuolo si concentra sulla zona difensiva destra, dove il nuovo acquisto polacco Walukiewicz cerca di inserirsi con impegno, sebbene i segnali suggeriscano che potrebbe essere necessario reperire profili più esperti e adatti alla posizione con terzini destri di ruolo perché l'ex Torino ed Empoli è un centrale.

La dirigenza neroverde sta valutando diverse opzioni, tra cui i nomi di Hans Hateboer e Stefan Posch, ma la concorrenza sul mercato è molto agguerrita e il laterale austriaco del Bologna può essere depennato dalla lista perché proprio in queste ore sta svolgendo le visite mediche con il Como.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Ghion ai saluti: c'è l'accordo con l'Empoli

Calciomercato Sassuolo: offerta last minute del Bournemouth per Andrea Pinamonti

Calciomercato Sassuolo: Yahya Al Ghassani possibile erede di Laurienté

Hateboer è un profilo versatile che potrebbe adattarsi sia come quinto di centrocampo che come esterno in un sistema a cinque, più che come terzino tradizionale. Il 31enne olandese possiede esperienza internazionale, ha un solo anno di contratto con i francesi e potrebbe fare ritorno in Italia dopo sette stagioni trascorse in Serie A con l’Atalanta.

Ora però in prima fila Samuele Birindelli del Monza, sul quale i dirigenti del Sassuolo starebbero accelerando le trattative: si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto, una soluzione che potrebbe rafforzare significativamente la rosa in vista della nuova stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print