Il conto alla rovescia è finito: la nuova stagione del calcio femminile italiano è pronta a partire e per il Sassuolo Femminile sarà subito tempo di grandi sfide. Domenica 24 agosto alle 20:30, allo Stadio Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda, le neroverdi di mister Alessandro Spugna faranno il loro debutto nella Serie A Women’s Cup, una delle principali novità dell’annata 2025/26 (diretta su Vivo Azzurro TV), sfidando il Milan Women.

Il torneo inaugurerà ufficialmente la stagione e vedrà le 12 squadre della massima serie suddivise in tre gironi da quattro. Ogni squadra disputerà tre gare secche, poi le prime classificate di ciascun gruppo e la migliore seconda accederanno alla Final Four, che assegnerà il primo titolo della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Sassuolo Femminile: ingaggiata l'attaccante Jacynta Galabadaarachchi

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

Il Sassuolo inizierà il proprio percorso contro il Milan di Suzanne Bakker, un avversario di livello che rappresenta subito un test significativo per valutare il lavoro svolto in queste settimane di preparazione. Non disponibili per la gara le infortunate Mella, Gallazzi e Fisher.

Le parole di mister Spugna al sito del Sassuolo. In vista dell’esordio contro il Milan, il tecnico neroverde ha dichiarato: “Abbiamo la possibilità di confrontarci subito con squadre importanti, un’occasione per misurare la nostra preparazione e mettere minuti nelle gambe. Il Milan è un avversario forte, con obiettivi ambiziosi.

Domenica non dovrà mancare la voglia di giocarcela al massimo, con rispetto ma senza paura, mettendo in campo tutte le nostre qualità. Sarà una partita difficile, che richiederà sacrificio e concentrazione: dovremo difendere bene, unite e compatte, e poi provare a dare fastidio alla loro retroguardia, perché abbiamo le armi per metterle in difficoltà".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 15:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print