Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro la Roma Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo valida per la terza giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 0-2. Ecco le pagelle di Sassuolo-Roma Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3)

Nyarko 6 - Gara dai due volti. Tra i pali salva il salvabile (buone parate sia al 26' su Scacchi che nel finale su Della Rocca) ma commette due leggerezze con i piedi forse per eccesso di sicurezza. Incolpevole sui due gol della Roma.

Campani 5,5 - Meglio nel primo tempo che nella ripresa quando soffre maggiormente le iniziative dei giallorossi dalla sua parte.

Sibilano 5 - Gara condizionata da un giallo preso dopo appena 9 minuti, per un metro di giudizio troppo severo applicato però solo con lui perché dopo l'arbitro si 'dimentica' di ammonire alcuni giocatori giallorossi. Paga dazio e nella ripresa, già ammonito, commette un'ingenuità beccandosi il doppio giallo che lascia in 10 i suoi nel momento migliore.

Vezzosi 5,5 - Personalità da vendere per uno dei prospetti più interessanti della Primavera. Mostra le proprie qualità in copertura e nel primo tempo non compie sbavature. Più difficile il compito nel secondo tempo, anche a causa dell'inferiorità numerica, e nel finale commette l'ingenuità sullo 0-2, facendosi soffiare il pallone da Morucci che poi va in porta e non sbaglia.

T. Benvenuti 6 - Attento in fase di copertura, si vede poco nella metà campo avversaria. I suoi cross risultano prevedibili. Esce per un infortunio al ginocchio.

(Dal 46') Costabile 5,5 - Esordio per lui in Primavera. Ha gamba, ha passo, ha dinamismo ma oggi, forse emozionato, non riesce a mettere in mostra le sue qualità e nel finale va in sofferenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde

Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi

Seminari 6 - Diverse le iniziative della mezz'ala, con un passo diverso dai compagni di squadra. Non è sempre pulito nei disimpegni, ma quando c'è da combattere non tira mai indietro la gamba. 

Tomsa 6 - Sfiora la rete nella prima frazione. Molto mobile a centrocampo, sembra l'ago della bilancia del gioco di mister Bigica. Calo vistoso nella ripresa, frutto anche dell'inferiorità numerica.

Frangella 6 - Solita dose di intelligenza tattica, con qualche buona sortita offensiva, ma anche una condizione fisica che non sembra al top, ancora.

(Dal 65') Appiah 6 - Entra per rinfoltire la batteria difensiva dopo il rosso a Sibilano. 

Negri 6 - Tenta il gol in rovesciata, mette il turbo nella ripresa e colpisce un palo con la palla che attraversa la linea di porta senza entrare. Conferma le buone impressioni di questo avvio.

Sandro 5 - Impapabile. Non la prende mai, stretto nella morsa dei centrali giallorossi. Il peggiore in campo dei neroverdi e infatti la sua gara dura appena 45 minuti perché Bigica lo lascia fuori all'intervallo.

(Dal 46') Tampieri 6 - Non aveva sbagliato la mossa il tecnico neroverde perché il suo ingresso aggiunge brio all'attacco e non è un caso se i neroverdi sfiorano il vantaggio in tre circostanze. Buon impatto sul match, sparisce dopo lo svantaggio.

Kulla 6 - Altro giocatore molto promettente. Svaria sul fronte d'attacco, gioca da esterno e poi da riferimento centrale. Sua la prima grande occasione nella ripresa con la traversa colpita dopo aver scartato il portiere. Avrebbe meritato il gol.

IL TABELLINO DI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA

MARCATORI: 61' Scacchi, 79' Morucci (R)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Nyarko; Campani, Sibilano, Vezzosi, T. Benvenuti (46' Costabile); Seminari, Tomsa (81' Barry), Frangella; Negri (87' Chiricallo), Sandro (46' Tampieri), Kulla. In panchina: Lungu, Weiss, Cardascio, Amendola, Petito, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica

ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): De Marzi; Marchetti, Seck, Nardin (81' Zinni), Cama (74' Lulli); Coletta, Di Nunzio, Arduini (74' Bah); Della Rocca (89' Litti), Sugamele (46' Morucci), Scacchi. In panchina: Marcaccini, Tumminelli, Terlizzi, Panico, Maccaroni, Cinti. Allenatore: Federico Guidi

ARBITRO: Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Sibilano, Chiricallo (S); Sugamele (R). ESPULSI: Bigica (S), allenatore, per proteste al 10', Sibilano (S) al 57' per doppia ammonizione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 16:26
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print