Nemmeno il tempo di esordire in Serie A che per Andrea Ghion è già tempo di fare le valigie. Il centrocampista del Sassuolo è il principale indiziato a lasciare i neroverdi dopo gli arrivi in mediana di Matic, Koné e Vranckx e potrebbe accasarsi all'Empoli. Il club toscano si prepara a rafforzare il reparto di centrocampo nell’ultima settimana del mercato estivo, puntando con decisione su un nuovo innesto. Dopo le difficoltà legate alla pista Bohinen, la società toscana sta valutando con attenzione la candidatura di Andrea Ghion, centrocampista classe 2000 di proprietà del Sassuolo.

Il giocatore mantovano, che può ricoprire ruoli diversi a centrocampo, si adatta perfettamente al modulo 3-5-2 di Guido Pagliuca, posizionandosi davanti alla linea difensiva e formando il cuore del centrocampo. In questa posizione, Ghion potrebbe esprimere al meglio le sue qualità, supportato da due mezzali che garantiscano copertura e inserimenti offensivi. In un eventuale schema 3-4-2-1, invece, il suo ruolo potrebbe essere quello di regista, affiancato da un centrocampista più fisico e dinamico.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: contatti avanzati con il Monza, sprint per Birindelli

Calciomercato Sassuolo, sirene estere per Pinamonti: spunta pure il Werder Brema

Calciomercato Sassuolo: Yahya Al Ghassani possibile erede di Laurienté

Dotato di spiccate qualità tecniche, Ghion si distingue per visione di gioco, precisione nel primo tocco e una buona capacità di conduzione palla. Un regista dal piede educato, capace di impartire ordine e ritmo alla manovra. In questo avvio di stagione, il centrocampista ha trovato poco spazio nel progetto tecnico del Sassuolo in Serie A, sebbene abbia avuto una breve apparizione di 9 minuti nell’esordio contro il Napoli.

L’interesse dell’Empoli per Ghion sembra aver preso corpo: il suo nome rappresenta la prima alternativa nel caso in cui il trasferimento di Bohinen al Venezia dovesse concretizzarsi, scenario che al momento appare più avanti nelle trattative. Le due società sono ormai in fase avanzata: la firma e l’accordo sono imminenti, con lo scambio di documenti già avviato per un accordo con la formula del prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 13:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print