Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SassuoloNews.net al termine della partita persa contro la Juventus Women. Ecco le sue parole: "Penso che oggi sia stato uno bello spot per il calcio femminile, una bellissima partita, tanta gente sugli spalti, circa 1000 spettatori si sono divertiti, e noi sentivamo questo. Dispiace per le ragazze perché hanno fatto una grandissima prestazione. Siamo partite bene, poi abbiamo subito un po' le folate della Juventus ma noi abbiamo tenuto bene, ha fatto molto bene Durand che ha fatto due bei interventi. Poi nel secondo tempo abbiamo spinto, abbiamo provato a vincerla. Questa partita era aperta a qualsiasi risultato perché tutte e due le squadre hanno giocato a viso aperto e alla fine l'abbiamo persa però devo solo dire grazie a queste ragazze, vederle abbattute ma allo stesso tempo contente, consapevoli di aver fatto una grandissima prestazione, ci conforta per il futuro. Il nostro obiettivo rimane quello di provare ad arrivare ai playoff. Oggi se portavamo via punti era tanto di guadagnato ma è arrivata questa sconfitta, dobbiamo farne tesoro perché abbiamo fatto una grande prestazione, al tempo stesso rimboccarci le maniche e provare a fare il massimo per arrivare tra le prime 5".

C'era Prugna al posto di Kullashi anche per provare ad arginare la Juve, nella ripresa dentro Kullashi per provare a dare una spinta in più e la squadra ha recepito quel messaggio...
"Kullashi in settimana non era stata benissimo e abbiamo pensato di tenerla fuori, non era per rinfoltire il centrocampo, aveva già fatto quel ruolo Prugna e ha fatto bene anche qui. Il coraggio di provare a vincerla non manca, anche la ragazzina del 2006 (Poje Mihelic, ndr) buttata nella mischia sullo 0-0 ha fatto molto bene, si è presa l'ammonizione con grande personalità, ci dispiace per il giallo ma questa ragazzina fa vedere delle cose importanti che serviranno a lei e soprattutto alla squadra per il futuro. Le ragazze la stanno aiutando, quindi avanti così. Siamo convinti che riusciremo nel nostro intento di continuare a giocare bene, di far vedere le nostre qualità migliori, principalmente il gioco, e poi lo spirito, perché lo spirito che si è visto oggi se lo metteremo in campo anche con il Como molto probabilmente usciremo con un risultato positivo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Juventus Femminile pagelle. Voti: Missipo diga, Sabatino sfortunata

SN - Durand: "Peccato, grande prova di squadra. Questa è una squadra 'pazza'"

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Si può ripartire da questo spirito? Con questo spirito il Sassuolo metterà in difficoltà tante squadre...
"Siamo convinti anche noi che le vediamo tutti i giorni andare sul campo, lavorare con grande passione, voglia ed empatia, questo può portare solo a risultati. Oggi è stato solo un caso che non sei riuscito a fare risultato contro la Juve, ma ho detto alle ragazze che 8 volte su 10 con prestazioni del genere riesci a portare via il risultato, speriamo che arrivi il più presto possibile perché lo meritano queste ragazze".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 20:39
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print