Roberto Carnevali, presidente del Riccione Calcio 1926, fratello di Giovanni Carnevali, è protagonista di un’intervista pubblicata sulla rivista Imprenditori. Il numero uno del club romagnolo ha spiegato la sua visione ma fra le altre cose ha parlato anche del rapporto con il Sassuolo Calcio, grazie a Generazione S.

Ecco le sue parole sul rapporto con il club neroverde: "Nasce proprio dalla volontà di mettere nelle migliore condizioni i nostri tesserati perché il Sassuolo Calcio rappresenta una delle realtà più virtuose del calcio italiano per il lavoro sul settore giovanile. Il rapporto si sviluppa all'interno del progetto Generazione S, un percorso che mette al centro la formazione dei giovani e degli allenatori, andando oltre il semplice aspetto sportivo. Questo confronto continuo con una realtà professionistica consente al Riccione Calcio di crescere in modo sostanziale dal punto di vista tecnico, sportivo ed organizzativo, rafforzando ulteriormente la nostra identità sul territorio di club che punta all'eccellenza nella crescita dei giovani".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo mon amour: Laurienté supera Defrel, è il miglior marcatore francese all-time

Pinamonti, 98 giorni dall’ultimo gol e il tacco del riscatto. Ma quel gesto contro i tifosi no

5 minuti neroverdi: su Spotify la 4ª puntata del podcast. "Bakola, the new Sassuolo rising star"

Non parlate più solo di sponsorizzazioni, ma di creazione di valore e di contenuti. Cosa significa concretamente? "Oggi le aziende non cercano più soltanto visibilità bensi progetti credibili. coerenti con i propri valori, capaci di generare valore e di essere raccontati in modo efficace. Attraverso lo sport sviluppiamo percorsi che uniscono sostenibilità, impatto sociale e creazione di contenuti, utili alle aziende per comunicare in modo autentico ciò che fanno e come lo fanno. Non parliamo di esposizione di un logo. ma di contenuti, processi e impatto reale, che restano nel tempo".

Che ruolo ha il settore giovanile in questo progetto? "È il cuore di tutto. Il settore giovanile è un luogo educativo prima ancora che sportivo. Bambini e ragazzi imparano il rispetto delle regole, il valore dell'impegno, il lavoro di squadra e il senso di appartenenza. Noi dirigenti siamo chiamati a dare ogni giorno continuità puntando ad un costante miglioramento della nostra offerta formativa con la consapevolezza di come l'obiettivo non sia solo di crescere calciatori ma prima di tutto persone consapevoli".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 19:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print