Woyo Coulibaly, il terzino destro maliano in prestito al Sassuolo dal Leicester City, sarebbe finito al centro di un vero e proprio casting europeo. Dopo una Coppa d’Africa 2025 convincente con la nazionale del Mali, il 26enne ha attirato l’attenzione di diversi club di primo piano, pronti a contattare direttamente lui e i suoi agenti per sondare una possibile uscita estiva.

Secondo quanto riportato da Africa Foot, Marsiglia, Napoli, Wolfsburg e Real Sociedad avrebbero mosso i primi passi concreti: contatti diretti con l’entourage del giocatore per valutare disponibilità e condizioni del possibile affare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, non c'era da fare tanto ma tanto è stato fatto. Peccato per una cosa

SN - Carnevali: "Volevamo rinforzarci e non indebolirci. Bakola, l'OM, Coulibaly, calciomercato: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo, osservatori dell'Inter estasiati da Ismael Koné

L’Olympique de Marseille, alla ricerca di rinforzi sulla destra per competere in Ligue 1 e in Europa, vede in lui un’opzione affidabile per il futuro e potrebbe avviare i contatti con i neroverdi qualora decidessero di riscattarlo (eccellenti tra le due parti dopo gli ultimi affari) oppure con gli inglesi per il Leicester dando rinforzi così all'erede di De Zerbi.

Coulibaly è in prestito al Sassuolo fino al 30 giugno 2026, con opzione di riscatto fissata attorno a 3 milioni di euro. A gennaio i neroverdi hanno detto di no all'Udinese, ora lo valuteranno con attenzione e prenderanno una decisione in vista dell'estate. Le Foxes, che lo hanno prelevato dal Parma nel gennaio 2025 per 3-4 milioni con contratto fino al 2029, sembrano orientate a cederlo definitivamente, visto il poco spazio trovato in Championship e la volontà di monetizzare. Il Sassuolo potrebbe partire avvantaggiato grazie alla conoscenza diretta e alla clausola per il riscatto, ma l’interesse da Marsiglia, Napoli, Wolfsburg e Real Sociedad accende i riflettori.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 18:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print