Sabato una sfida importantissima allo stadio Ferruccio di Seregno tra Como Women e Sassuolo Femminile. Domani le neroverdi di mister Colantuono affronteranno le lariane e lo faranno trovando davanti a sé una squadra rinnovata perché è stato esonerato l'allenatore Stefano Sottili ed è arrivato Paolo Tramezzani, allenatore che ha una grande esperienza internazionale nel calcio maschile. Inoltre, è stato ufficializzato anche l'ingaggio di Kaylie Ronan, difensore statunitense classe 2002.

Ecco i comunicati: "F.C. Como Women è felice di annunciare che Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore della Prima Squadra, firmando un contratto fino a giugno 2028. Allenatore di grande esperienza internazionale, Tramezzani è chiamato a guidare il gruppo in una fase importante della stagione, mettendo a disposizione del Club un percorso maturato in diversi contesti europei e internazionali".

La scelta riflette la volontà del Como Women di affidarsi a un profilo solido, abituato a operare in ambienti multiculturali e con una grande personalità e leadership. “È stata una scelta ponderata, condivisa con la mia famiglia e approfondita con il Club. Ho trovato grande sintonia con la Società sul presente e sul futuro, e sono molto felice della decisione che ho preso”, ha dichiarato Tramezzani. “Mi piace pensare al calcio come a un progetto, non solo nell’immediato ma anche in prospettiva. Il mio obiettivo è dare il massimo per far crescere il Club e le ragazze, costruendo insieme un percorso solido e duraturo. Aver vissuto e allenato all’estero mi ha permesso di sviluppare una mentalità internazionale, utile in un contesto come quello del Como Women, con una proprietà straniera e una rosa composta da diverse calciatrici internazionali. Credo sia fondamentale condividere una visione comune e un’idea chiara di lavoro”, ha aggiunto l’allenatore. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, nuovo infortunio per Poje Mihelic: operata per la frattura del piede sinistro

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo Femminile: due cessioni. Girotto va al Venezia

Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women

Tramezzani ha inoltre sottolineato: “Fin dal primo allenamento sono rimasto colpito dal livello e dall’atteggiamento delle ragazze. Vogliamo crescere partita dopo partita, con l’impegno e il cuore necessari per rendere orgogliosi i nostri tifosi di quello che la squadra farà sia dentro che fuori dal campo”.

Inoltre: "F.C. Como Women è felice di annunciare l’ingaggio di Kaylie Ronan, difensore statunitense classe 2002, fino a giugno 2026, con opzione di un anno. Ronan arriva dopo un’importante esperienza in Germania con il Werder Bremen, dove ha debuttato a livello professionistico nel febbraio 2025 nella Frauen-Bundesliga. Con il club tedesco ha collezionato 15 presenze complessive, di cui 10 da titolare, mettendo a segno anche una rete. La calciatrice ha inoltre preso parte da titolare ai quarti di finale, semifinali e finale della DFB-Pokal, la Coppa di Germania. 

Prima del trasferimento in Europa, Kaylie Ronan ha costruito una solida carriera universitaria negli Stati Uniti con l’University of Notre Dame (NCAA Division I), dove ha giocato dal 2021 al 2024, totalizzando 58 presenze e 2 gol. Nel corso del suo percorso accademico si è distinta anche fuori dal campo, conseguendo una laurea in Psicologia e ottenendo il riconoscimento nell’ACC All-Academic Team".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 17:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print