Sconfitta esterna per il Sassuolo Femminile di mister Colantuono che dopo aver trovato il successo la scorsa settimana contro il Parma stavolta si è arreso contro il Como Women, nel match della 14ª giornata di Serie A Femminile disputato allo Stadio Ferruccio Trabattoni. Le reti, arrivate una per tempo, portano la firma di Alexandra Chidiac al 41' e di Johanna Nischler al 61', permettendo alle lariane di incassare tre punti fondamentali per la classifica e di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

L'incontro è partito su ritmi equilibrati, con entrambe le squadre attente a non scoprire il fianco. Il Sassuolo, però, ha gradualmente preso il controllo del gioco, sfruttando la velocità sulle fasce e la solidità del centrocampo ma il vantaggio è arrivato poco prima dell'intervallo e l'ha trovato il Como: Chidiac, abile a inserirsi in area su assist di Martina Pavan, ha superato il portiere neroverde con un tocco preciso, confermato dal VAR dopo un breve check. Un gol che ha sbloccato la partita e dato morale alla squadra guidata da Tramezzani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, nuovo infortunio per Poje Mihelic: operata per la frattura del piede sinistro

UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo Femminile: due cessioni. Girotto va al Venezia

Sassuolo Femminile, quattro calciatrici alla presentazione dell'Album Panini Serie A Women

Nel secondo tempo, il Sassuolo ha tentato di reagire, aumentando la pressione e cercando di sfruttare il suo gioco, ma la difesa comasca, ben orchestrata da elementi come Howard e Cecotti, ha retto senza grossi affanni. Il raddoppio è arrivato al 61', quando Nischler ha capitalizzato un'azione corale con un tiro angolato che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario ma ci sono le proteste del Sassuolo per un tocco di mani in area nell'azione precedente non sanzionato dall'arbitro. Da lì in poi, le emiliane hanno accusato il colpo, non riuscendo a creare occasioni nitide per riaprire il match, nonostante un possesso palla maggiore in alcune fasi.

Questa vittoria interrompe una striscia negativa per il Como Women, che sale in classifica a quota 20 mentre il Sassuolo resta a quota 12 invischiato nella lotta per non retrocedere.

IL TABELLINO

Como Women-Sassuolo 2-0

Marcatrici: 41′ Chidiac (C), 61′ Nischler (C)

Como Women: Gilardi, Marcussen, Howard, Bergersen, Nischler, Pinther (64′ Vaitukaityte), Chidiac (87′ Picchi), Berisha (74′ Bernardi), Cecotti, Pavan, Madsen (87′ Rizzon). A disposizione: Capelletti, Ruma, Ronan, Gelbhart. Allenatore: Paolo Tramezzani

Sassuolo: Durand, Venturelli, Caiazzo, De Rita (89′ Stanić), Skupień (79′ Sabatino), Missipo, Fercocq (69′ Galabadaarachchi), Doms, Philtjens (89′ Perselli), Dhont, Eto. A disposizione: Benz, De Bona, Mella, Nash, FIlis, Hagemann, Brignoli, Greve Chaib. Allenatore: Salvatore Colantuono

Ammonite: Colantuono (S), Sabatino (S)

Arbitro: Sig. Galiffi di Alghero
Assistenti: Sig. Minutoli di Messina | Sig. Fumagallo di Novara
IV ufficiale: Sig. El Amil di Nichelino
Operatore FVS: Nechita di Lecco

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 15:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print