Il Sassuolo Femminile nelle scorse settimane ha messo a segno un importante colpo per il settore giovanile: in neroverde è arrivata la calciatrice diciassettenne Naja Poje Mihelic. Si tratta di una centrocampista classe 2006 proveniente dalla squadra del ŽNK Radomlje con cui ha militato dal 2021 e che ha appena esordito in prima squadra con la formazione emiliana. Dopo la firma a ottobre è arrivata la panchina nel match vinto per 1-0 in casa dell'Inter, poi in Coppa Italia contro il Milan è arrivato l'esordio in prima squadra dal 1' minuto. Un esordio promosso con un 6,5 nelle nostre pagelle, con Naja che per noi è stata la migliore tra le neroverdi, essendo anche rimasta in campo fino all'ultimo.

Difficilmente ha sbagliato giocata, sapeva stare in campo e, oltre ad avere un grande talento, ha dimostrato di avere grande personalità giocando prima dietro le punte e poi in posizione più arretrata. "Quelle brave bisogna farle giocare, se me le fanno vedere brave io le faccio giocare. Non che le altre non lo siano però credo che sia stato giusto far giocare delle giocatrici che avevano meno minuti e lei si sta allenando con noi da 20 giorni, è una ragazzina molto molto promettente, e oggi ha fatto bene. Siamo tutte felici perché si fa voler bene dalle ragazze, parla poco italiano e inglese, ma è molto sveglia e si sa muovere in campo e si fa capire con i movimenti, oggi l'ha dimostrato" ha detto mister Piovani su di lei ai nostri microfoni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, richieste estere per Daniela Sabatino: la situazione

Sassuolo Milan Femminile Coppa Italia highlights 0-3: tripletta dell'ex Dubcova

Sassuolo Milan Femminile Coppa Italia pagelle. Voti: Poje Mihelic la nota positiva

L’ufficialità del colpo messo a segno dal club neroverde era arrivato dall’agenzia della P&P Sportmanagement sotto la guida della procuratrice Claudia Romanelli in collaborazione con la AK10 Stars Agency. La 17enne slovena è diventata quindi a tutti gli effetti membro della squadra di mister Piovani per la stagione in corso della serie A italiana e ora dopo un ottimo esordio in prima squadra nel match di Coppa Italia lavora per l'esordio ufficiale anche in campionato. Domenica c'è la Juventus...

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 10:53
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print