Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Alessandro Spugna proverà a iniziare la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Sassuolo e Juventus si affrontano all’esordio stagionale in Serie A per la seconda annata consecutiva, dopo il successo per 6-3 delle bianconere del 1° settembre 2024. Le neroverdi hanno perso ciascuno degli ultimi tre debutti stagionali nella competizione dopo aver registrato una sola sconfitta nei primi cinque (2V, 2N), mentre le bianconere hanno vinto tutti i loro otto esordi in Serie A, segnando complessivamente 31 reti (media di 3.9 a incontro). Solo contro la Fiorentina (15) la Juventus conta più vittorie che contro il Sassuolo (14) in Serie A – completano il bilancio tre pareggi (settembre 2022, gennaio 2023 e novembre 2024) e una sconfitta (marzo 2019). Quella neroverde è inoltre la formazione contro cui le bianconere hanno realizzato più reti nel massimo campionato: 49. Il Sassuolo è l’avversaria contro cui la Juventus vanta la striscia d’imbattibilità più lunga in Serie A: 14 partite di fila (11V, 3N), con l’ultima terminata in equilibrio (2-2 il 17 novembre 2024). Le due squadre potrebbero pareggiare due incontri consecutivi per la seconda volta nel torneo, dopo i due 1-1 registrati tra settembre 2022 e gennaio 2023. Solo con la Fiorentina (12) la Juventus ha tenuto più volte la porta inviolata che con il Sassuolo in Serie A: otto, come con Inter e Milan. Tuttavia, dopo aver registrato sei clean sheet nei primi nove incroci, le bianconere ne hanno collezionati solo due in altrettanti successivi. Il Sassuolo ha segnato in ognuno degli ultimi quattro match di Serie A contro la Juventus realizzando otto reti (una media di 2 a incontro), già una in più rispetto a quante ne aveva totalizzate nelle prime 14 gare contro le bianconere nel torneo: sette – 0.5 a partita. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Juventus Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

4' - Ci prova ancora il Sassuolo con Hagemann con una soluzione di controbalzo dall'interno dell'area che però finisce alta.

1' - OCCASIONE SASSUOLO! Sviluppa bene il Sassuolo sulla sinistra. Colpo di testa di Clelland da buona posizione ma palla alta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Spugna prima di Sassuolo-Juve: "22 opportunità per dimostrare chi siamo. Vogliamo dar fastidio"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE

MARCATRICI:

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Nash, Caiazzo, De Rita; Brustia, Hagemann, Dhont, Missipo, Doms; Clelland, Ndjoah Eto. In panchina: Benz, De Bona, Philtjens, Fercocq, Sabatino, Filis, Greve Chaib, Galabadaarachchi, Venturelli, Santoro, Poje Mihelic, Perselli Allenatore: Alessandro Spugna

JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): De Jong; Kullberg, Calligaris, Cascarino; Thomas, Brighton, Rosucci, Krumbiegel; Libràn; Cambiaghi, Beccari. In panchina: Peyraud-Magnin, Carbonell, Harviken, Schatzer, Girelli, Bonansea, Walti, Vangsgaard, Stolen Godo, Salvai, Pinto, Lenzini. Allenatore: Massimiliano Canzi

ARBITROAndrea Palmieri della sezione di Brindisi

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 15:58
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print