Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, interviene in conferenza stampa dopo la vittoria al Bentegodi contro l'Hellas Verona per 1-0 arrivata grazie al gol di Andrea Pinamonti nella ripresa. Le sue dichiarazioni in diretta grazie alla presenza del nostro inviato in sala stampa a Verona: "Siamo a tre punti dalla vetta? Su questa battuta sorvolo. Faccio i complimenti all'avversario perché so quanto è difficile portare a casa punti da qua. Abbiamo saputo soffrire, abbiamo concretizzato l'occasione sul rigore, abbiamo sofferto nel finale. Siamo contenti di aver fatto una grande partita qui e siamo contenti di aver vinto".

Vittoria in trasferta, sfatato un tabù...
"La cercavamo, la volevamo, siamo stati bravi a ottenerla contro un avversario che ha ritmo ma ha anche qualità e sanno metterti in difficoltà. Siamo stati dentro la partita, abbiamo tirato fuori la testa nei momenti giusti e li abbiamo puniti quando abbiamo creato più di qualche presupposto per fare gol e siamo stati bravi a farlo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi non convocato, out per Verona-Sassuolo: il motivo

Sassuolo, chiusa la campagna abbonamenti 2025/26: numeri record in Tribuna Sud

Verona Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti insufficiente nonostante il gol, Muric-Matic top

Thorstvedt e Fadera decisivi dalla panchina: quando saranno titolari?
"Con i 5 cambi riesci a cambiare 5 giocatori, metà squadra. È importante che tutti ci sentiamo partecipi e tutti troveranno modo per mettersi in mostra".

Quanto è importante saper vincere delle partite in questo modo?
"È importantissimo perché sapevamo che dovevamo venire qua e pareggiare la loro intensità. Siamo stati bravi a resistere in determinati momenti, anche nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni nitide e con delle scelte più lucide sarebbero diventate più importanti. Mettiamo fieno in cascina e quando puoi devi essere sempre bravo a raccogliere".

Quanto sente di avere la squadra in pugno?
"Abbiamo tanti ragazzi nuovi, altri giovani, stiamo creando il. gruppo. Quando trascorri del tempo insieme sei bravo a migliorarti e la bravura è quella di sapersi migliorare individualmente e di squadra. Abbiamo dei margini, li vogliamo colmare e cercheremo di farlo con il lavoro".

Com'è stato tornare qui a Verona?
"È stato bello tornare qui dopo tanti anni. L'atmosfera dà una grande mano, non è facile fare punti qui. Poi siamo professionisti, io la tengo dentro come un'esperienza bella e formativa e come tutte le esperienze mi sono servite per aumentare il mio bagaglio".

Una più parole dopo una vittoria o dopo una sconfitta?
"L'equilibrio è una cosa importantissima per noi perché sappiamo qual è il nostro obiettivo".

Cosa c'era nell'esultanza finale che poi ha provocato anche anche una brutta reazione e un brutto coro del pubblico di casa? 
"C'era solo il voler raggiungere un risultato bello e mi è dispiaciuto del seguito ma è stata un'esultanza ".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 23:06
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print