Nessuno squalificato in vista di Hellas Verona-Sassuolo ma il Giudice Sportivo ha rifilato una vera e propria stangata al Como. A non poter giocare nella 6ª giornata di Serie A saranno De Roon, espulso contro la Juventus per doppia ammonizione, ed Estupinan per espulsione diretta rimediata nel big match contro il Napoli. Il centrocampista dell'Atalanta e il terzino del Milan, sanzionato per aver "commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete",  saranno squalificati per un turno, mentre ben più severa è stata la decisione su Jesus Rodriguez.

L'esterno del Como, mattatore in Coppa Italia con una doppietta contro i neroverdi, è stato espulso al 37' del secondo tempo nella sfida contro la Cremonese "per aver colpito, con il pallone lontano, con violenza ad una gamba un calciatore della squadra avversaria", ed è stato squalificato per 3 giornate.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo e Parma, a rischio Pisa e Genoa

Pegolo: "Sassuolo, oggi tanti stranieri. A Verona con l'infortunio di Berardi cambiò la nostra sorte"

La Serie A ai piedi dei grandi vecchi. Non solo Modric e De Bruyne c'è anche super Matic

Anche perl'allenatore dei lariani Cesc Fabregas è scattata la squalifica, per due turni, dopo l'espulsione rimediata nella sfida contro la Cremonese. L'allenatore, già ammonito nel secondo tempo, ha rimediato un cartellino rosso diretto nei minuti di recupero. Il Giudice Sportivo ha fermato per due gare l'allenatore per aver rivolto all'arbitro un'espressione irriguardosa dopo l'espulsione e "per aver al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara". 

Rocchi a Open VAR sull'episodio di Jesus Rodriguez ha affermato: "“Definirei l’episodio in due parti, il rosso è sicuramente corretto perché l’atteggiamento del giocatore non va bene. Tentare di colpire è di per sé un’infrazione, non serve per niente il sangue per espellere. D’altra parte, e l’ho detto ai ragazzi, noi non possiamo non ammonire chi provoca. In questi casi mi auguro espulsione per chi fa qualcosa oltre le righe ed ammonizione per chi provoca. Una cosa che non mi piace per niente è toccarsi il viso quando non si viene toccati sul volto. La condotta di Jesus Rodriguez è sicuramente violenta, non può essere antisportivo se cerca di dare un pugno all’avversario”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 14:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print