Sesta giornata di Serie A Enilive e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra Hellas VeronaSassuolo. Le due compagini si sfideranno allo stadio Marcantonio Bentegodi alla ricerca una vittoria che possa garantire di proseguire nel migliore dei modi la nuova stagione. Ritorno in A per i neroverdi con un altro battesimo di fuoco dopo la sconfitta contro il Napoli e la Cremonese nelle prime due ma nell'ultimo turno è arrivato il successo con l'Udinese che ha dato ossigeno.

Due squadre che lottano per gli stessi obiettivi e sono ambiziose e ora si affrontano allo stadio Bentegodi per la sesta gara di Serie A 2025/2026. Il Sassuolo dopo la promozione in Serie A dell'ultima stagione ha rinnovato la sua rosa e ha ingaggiato 10 nuovi giocatori, tutti stranieri, più altri tre rientrati dai prestiti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verona Sassuolo probabili formazioni: ok Muric, Idzes, Pinamonti e Laurienté

Sassuolo, chiusa la campagna abbonamenti 2025/26: numeri record in Tribuna Sud

Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo e Parma, a rischio Pisa, Verona e Genoa

Anche i nerazzurri hanno rinnovato la loro rosa confermando anche l'allenatore, puntando su Paolo Zanetti, che dopo la salvezza della passata stagione ora punta a conquistare un'altra impresa ed è a caccia della prima vittoria del campionato. La contesa, almeno sulla carta, si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici e dalle quote dei bookies.

I precedenti di Verona-Sassuolo

Nei 12 precedenti a Verona si contano 6 successi scaligeri, 1 pareggio e 5 vittorie emiliane. La prima gara tra le due squadre al Bentegodi è stata in Serie C1 nel gennaio 2008, con vittoria neroverde per 0-2 e reti di Jidayi e Selva su rigore. Gli allenatori quel giorno erano Sarri per i gialloblù, Allegri per gli emiliani. L’unico pareggio tra le due squadre, a Verona, è datato 20 dicembre 2015: Verona-Sassuolo 1-1 con reti di Floccari per il Sassuolo e Toni per il Verona. Da quella gara 4 successi del Sassuolo e 2 vittorie Verona.

Le quote di Verona-Sassuolo

La recente forma, le qualità in campo fanno pensare a una partita che il Sassuolo potrebbe vincere nonostante le difficoltà del giocare in trasferta al "Bentegodi". Dopo un avvio complicato, infatti, i neroverdi hanno vinto con Lazio e Sassuolo, dimostrandosi solidi e insidiosi anche nella sconfitta al "Meazza" contro l'Inter. Il Verona, invece, sembra una squadra ancora in cerca di un'identità, con evidenti problemi offensivi. Quella contro il Sassuolo sarà l'ottava sfida ufficiale in stagione. Per i ragazzi di Zanetti non si registrano vittorie nei 90' (in Coppa Italia il pareggio con il Cerignola si è trasformato in vittoria ai rigori), ma solo quattro pareggi e tre sconfitte. Gli Under 2.5 sono 6, con un solo Over 2.5.

Pronostico Verona-Sassuolo

Sette partite ufficiali giocate dal Sassuolo: due in Coppa Italia (1-0 al Catanzaro e sconfitta 3-0 contro il Como) e cinque in campionato. In Serie A per i neroverdi sono arrivate tre sconfitte e due vittorie.Gli Under 2.5 sono tre, quattro gli Over 2.5. Le difficoltà offensive del Verona fanno pensare a una sfida non ricca di reti, nella quale i padroni di casa potrebbero restare a secco. Possibile una vittoria di misura degli ospiti, nel quadro di un Under 2.5. Come messo in evidenza nel corso di questo approfondimento di Verona-Sassuolo, la sfida del "Bentegodi" potrebbe sorridere agli ospiti, con il Verona incapace di convertire in punti il fattore campo. Possibile una vittoria di misura dei ragazzi di Fabio Grosso, che potrebbero riuscire a mantenere la porta inviolata. Pronostico: X.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 16:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print