Hellas VeronaSassuolo Calcio in campo allo stadio Marcantonio Bentegodi per il match della 6ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Regattieri. Il IV ufficiale è Marchetti, l’addetto al VAR è Maggioni e AVAR Maresca.

Terza designazione in questa Serie A per lui dopo Cagliari-Parma e Lecce-Bologna. L'arbitro di Roma ha diretto diretto 8 volte il Sassuolo e per ben 7 volte in trasferta, ad eccezione del penultimo confronto, il 3-2 sulla Cremonese. Il bilancio è di 5 vittorie e 2 pareggi e una sconfitta, proprio nel precedente giocato al Bentegodi di Verona l'8 aprile 2023 con gli scaligeri che si sono imposti per 2-1. L'ultimo incrocio invece risale all'anno scorso in Serie B quando Fourneau fu chiamato a sostituire l'arbitro Maresca per Reggiana-Sassuolo, match vinto per 2-0 dai neroverdi. Sette precedenti tra il fischietto romano e il Verona: 4 pareggi, due vittorie e una sconfitta il quadro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi non convocato, out per Verona-Sassuolo: il motivo

Sassuolo, chiusa la campagna abbonamenti 2025/26: numeri record in Tribuna Sud

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Il 36enne arbitro romano con un cognome di chiari origini francese ha cominciato la sua carriera da giovanissimo, nel 2006, riuscendo a fare il suo ingresso nel calcio che conta nel 2014 quando ha arbitrato le prime partite in Lega Pro, dove è rimasto per tre anni ed ha diretto anche una finale di Coppa Italia di categoria. Fourneau ha diretto 11 partite della Serie A 2024-25. Ha una media cartellini di 2,8 a partita, abbastanza bassa e ha estratto il cartellino giallo per 30 volte. Di seguito gli episodi da moviola di Hellas Verona-Sassuolo.

15' - CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Presunto fallo di mani di Volpato ma c'è Muric a terra. Intanto l'arbitro viene richiamato al VAR. Fallo di Unai Nunez su Muric in uscita: punito il braccio sul volto del difensore sul portiere, revocato il calcio di rigore agli scaligeri.

48' - Gioco fermo, brutta entrata su Idzes da parte Bernede che prende il pallone ma poi coi tacchetti va a colpire la caviglia del difensore. Ci poteva stare il giallo ma il rosso sarebbe stato esagerato.

69' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Gran controllo di Pinamonti sul lancio dalle retrovie, appoggio al centro per Fadera che viene tamponato da Serdar: l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Pinamonti tira centrale: Montipò respinge ma la palla torna nella disponibilità di Pinamonti che controlla  e poi supera Montipò per lo 0-1 neroverde.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Al 15' p.t. Fuorneau fischia rigore per mano di Volpato pressato da Frese, ma viene richiamato al monitor per una precedente carica di Nunez sul portiere: penalty revocato. Al 15' s.t. altro rigore tolto dal Var: il fallo di Nelsson su Thorstvedt è appena fuori area, Fourneau stavolta non va nemmeno al monitor. C'è invece l'ok del Var Maggioni sul terzo rigore al 22' s.t. per fallo di Serdar su Fadera.

LA DIRETTA DI HELLAS VERONA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 20:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print