Hellas VeronaSassuolo Calcio in campo allo stadio Marcantonio Bentegodi per il match della 6ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, un arbitro in crescita nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Regattieri. Il IV ufficiale è Marchetti, l’addetto al VAR è Maggioni e AVAR Maresca.

Terza designazione in questa Serie A per lui dopo Cagliari-Parma e Lecce-Bologna. L'arbitro di Roma ha diretto diretto 8 volte il Sassuolo e per ben 7 volte in trasferta, ad eccezione del penultimo confronto, il 3-2 sulla Cremonese. Il bilancio è di 5 vittorie e 2 pareggi e una sconfitta, proprio nel precedente giocato al Bentegodi di Verona l'8 aprile 2023 con gli scaligeri che si sono imposti per 2-1. L'ultimo incrocio invece risale all'anno scorso in Serie B quando Fourneau fu chiamato a sostituire l'arbitro Maresca per Reggiana-Sassuolo, match vinto per 2-0 dai neroverdi. Sette precedenti tra il fischietto romano e il Verona: 4 pareggi, due vittorie e una sconfitta il quadro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi non convocato, out per Verona-Sassuolo: il motivo

Sassuolo, chiusa la campagna abbonamenti 2025/26: numeri record in Tribuna Sud

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Il 36enne arbitro romano con un cognome di chiari origini francese ha cominciato la sua carriera da giovanissimo, nel 2006, riuscendo a fare il suo ingresso nel calcio che conta nel 2014 quando ha arbitrato le prime partite in Lega Pro, dove è rimasto per tre anni ed ha diretto anche una finale di Coppa Italia di categoria. Fourneau ha diretto 11 partite della Serie A 2024-25. Ha una media cartellini di 2,8 a partita, abbastanza bassa e ha estratto il cartellino giallo per 30 volte. Di seguito gli episodi da moviola di Hellas Verona-Sassuolo.

15' - CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Presunto fallo di mani di Volpato ma c'è Muric a terra. Intanto l'arbitro viene richiamato al VAR. Fallo di Unai Nunez su Muric in uscita: punito il braccio sul volto del difensore sul portiere, revocato il calcio di rigore agli scaligeri.

48' - Gioco fermo, brutta entrata su Idzes da parte Bernede che prende il pallone ma poi coi tacchetti va a colpire la caviglia del difensore. Ci poteva stare il giallo ma il rosso sarebbe stato esagerato.

69' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Gran controllo di Pinamonti sul lancio dalle retrovie, appoggio al centro per Fadera che viene tamponato da Serdar: l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Pinamonti tira centrale: Montipò respinge ma la palla torna nella disponibilità di Pinamonti che controlla  e poi supera Montipò per lo 0-1 neroverde.

LA DIRETTA DI HELLAS VERONA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 20:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print