Su il sipario del campionato Serie A Women Athora. Il Sassuolo Femminile di mister Alessandro Spugna apre il campionato allo stadio Ricci contro la Juventus di mister Massimiliano Canzi. Il tecnico delle neroverdi ha fatto il punto della situazione alla vigilia del match:

“Inizia il campionato, abbiamo 22 opportunità per dimostrare il nostro valore e ogni partita rappresenta per noi la possibilità di alzare l’asticella. Siamo una squadra giovane che ha tanta voglia di crescere e tanta passione. Non ci dobbiamo porre un obiettivo preciso se non quello di migliorare e alzare il nostro livello”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

Sul campionato e su quello che è il prossimo incontro stagione il tecnico ha commentato: “Vogliamo essere una squadra capace di far fastidio a chi ha l’ambizione di vincere. Nella prima giornata affrontiamo subito le campionesse d’Italia e soprattutto una squadra che dal 2017, in ogni stagione, ha alzato un trofeo, questo la dice lunga sulla qualità della loro rosa”.

Spugna ha inoltre aggiunto: “Quello con la Juventus sarà un test difficile, contro una squadra che ha una grande mentalità e ottime qualità individuali. Ci siamo preparate al meglio per essere protagoniste della partita e, giocando in casa, vogliamo fare una grande prestazione davanti ai nostri tifosi”.

In occasione della sfida inaugurale di sabato 4 ottobre, il Ricci sarà anche teatro di un messaggio importante. Il Sassuolo, insieme alla Juventus, scenderà in campo con l’iconico fiocco rosa simbolo della campagna nazionale “La Prevenzione è il nostro capolavoro” promossa da Komen Italia per il Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno. L’iniziativa sarà valorizzata con messaggi allo stadio e contenuti sui canali ufficiali del Club, per ribadire l’importanza della prevenzione e della cura della propria salute.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 20:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print