La Rai ha comunicato ufficialmente la risoluzione del contratto con il noto giornalista Enrico Varriale per giusta causa. La notizia è stata diffusa ieri dal direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, tramite una mail inviata al Consiglio di Redazione di Rai Sport e successivamente condivisa con l’intera redazione sportiva.

Enrico Varriale, entrato in Rai nel 1986, ha iniziato la sua carriera collaborando con la sede di Napoli e con il telegiornale regionale. Tre anni più tardi, nel 1989, si trasferì a Roma, dove lavorò nella redazione sportiva del TG3 sotto la direzione di Aldo Biscardi, che lo promosse a inviato di punta per la trasmissione "Il processo del lunedì". Nel gennaio 2019, Varriale fu nominato vicedirettore di Rai Sport, e da settembre dello stesso anno condusse il programma "90º minuto". Durante il campionato europeo del 2021, ha commentato pre e post-partita della Nazionale italiana insieme a Claudio Marchisio, in diretta dallo stadio. Successivamente, lasciò la conduzione di "90º minuto" a Marco Lollobrigida.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo e Parma, a rischio Pisa e Genoa

SN - Grosso conferenza stampa pre Hellas Verona Sassuolo: "Bello l'entusiasmo dei tifosi"

Sassuolo, chiusa la campagna abbonamenti 2025/26: numeri record in Tribuna Sud

Nel settembre 2021, Varriale fu coinvolto in un procedimento giudiziario per stalking e lesioni nei confronti dell’ex compagna. Il Tribunale di Roma emise un divieto di avvicinamento nei suoi confronti. A novembre dello stesso anno, la Procura chiese il processo immediato, sostenendo che le prove a suo carico fossero “schiaccianti”. Il processo di primo grado, iniziato nel gennaio 2022, si concluse con una condanna a dieci mesi di reclusione per stalking e lesioni. Contestualmente, il giornalista è stato coinvolto in un ulteriore procedimento penale per accuse analoghe, essendo stato denunciato da una seconda donna con cui aveva avuto una relazione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 15:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print