L'ex tecnico del Sassuolo Beppe Iachini ha parlato a Il Messaggero Veneto soffermandosi sul momento dell'Udinese, recentemente sconfitta dal Sassuolo in campionato e ha parlato anche dei neroverdi: "Runjaic non ha ancora trovato il nuovo assetto ideale e credo che non veda l’ora di riuscirci, perché è il primo a sapere che la sua squadra è forte e può dare molto di più. Tuttavia, nell’ambito di queste valutazioni va ricordato che alcune belle partite le ha fatte, come a Milano e il primo tempo a Pisa, ad esempio".

Però ci sono anche i tre gol presi da Milan e Sassuolo...
"Vero, ed è evidente che nelle ultime due uscite le cose non sono andate bene, ma se andiamo a vedere i gol li stanno prendendo tutti, chi più e chi meno. Solo pochissime squadre riescono a dare continuità con difese impenetrabili. E comunque il Milan è in forma e il Sassuolo ha un tridente importante. L’ad Carnevali ha rinforzato la squadra attrezzandola per la Serie A".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Iannoni e il primo gol in Serie A. Un sogno che si avvera per un 'ragazzo comune'

Serie A: balzo del Sassuolo, cinque squadre senza vittoria. Fiorentina in crisi

La Serie A ai piedi dei grandi vecchi. Non solo Modric e De Bruyne c'è anche super Matic

Quali devono essere gli obiettivi dell'Udinese?
"Può e deve a fare molto più dell’anno scorso, e quindi può entrare a far parte del lotto delle squadre in competizione per la Conference, partendo sempre dal primo obiettivo di una salvezza da centrare il prima possibile".

Che pensa di Zaniolo?
"Fa parte di quei giocatori che se trovano la giusta chiave e il giusto ambiente può dare molto. Anche lui sa che questo è il momento di imporsi nell’Udinese e da quanto vedo ha cominciato col piglio giusto".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 13:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print