Felipe Dal Bello, ex difensore fra le altre di Udinese e SPAL, intervistato dal Messaggero Veneto ha detto la sua sul momento dei friulani dopo il ko con il Sassuolo: "L’Udinese è ancora troppo lenta e prevedibile rispetto al valore dei suoi giocatori. La squadra è buona, però serve una svolta soprattutto sul piano del gioco: bisogna decidere chiaramente in che direzione andare. A Reggio Emilia l’Udinese ha rallentato quando avrebbe dovuto accelerare, perdendosi in passaggi lenti e prevedibili invece di cercare subito Davis e Zaniolo in contropiede".

Per Felipe il problema nasce dalla difesa: "I centrali non velocizzano l’azione e a fine partita hanno toccato più palloni dei centrocampisti. Kristensen e Solet tengono troppo la palla, rischiano con dribbling e lanci invece di servire subito la mediana. Così la squadra si allunga e si scopre, come è successo sul terzo gol del Sassuolo. Sul primo, invece, sono stati troppo morbidi e poco aggressivi sull’uomo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Iannoni e il primo gol in Serie A. Un sogno che si avvera per un 'ragazzo comune'

Berardi da record. Mimmo come Messi, Suarez, Neymar e Salah

Laurienté finalmente! Dall'addio dato in estate al 1° gol col Sassuolo

Felipe si concentra anche sulle scelte di mister Runjaic: "Condivido la sua idea di non fissarsi su un modulo, ma conta la scelta degli interpreti. Col Milan, ad esempio, il 4-4-2 non era sbagliato: erano sbagliati alcuni uomini, come Zarraga in mediana. Ho la sensazione che le avversarie abbiano capito le intenzioni del tecnico: attaccare con un sistema e difendere con un altro. Finisce che concedi il palleggio e vieni colpito in contropiede, come ha fatto il Milan, che ha stravinto senza dominare nel possesso. Anche il Sassuolo è andato sul 2-0 con due giocate semplici". Il cambio di modulo all'intervallo al Mapei? Più che il modulo, torno sugli interpreti: mi chiedo perché Goglichidze, che avevo visto bene con l’Inter, non sia stato utilizzato nella ripresa. Il georgiano può fare anche il terzino e scivolare in una linea a quattro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 18:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print