Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Alessandro Spugna proverà a iniziare la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Sassuolo e Juventus si affrontano all’esordio stagionale in Serie A per la seconda annata consecutiva, dopo il successo per 6-3 delle bianconere del 1° settembre 2024. Le neroverdi hanno perso ciascuno degli ultimi tre debutti stagionali nella competizione dopo aver registrato una sola sconfitta nei primi cinque (2V, 2N), mentre le bianconere hanno vinto tutti i loro otto esordi in Serie A, segnando complessivamente 31 reti (media di 3.9 a incontro). Solo contro la Fiorentina (15) la Juventus conta più vittorie che contro il Sassuolo (14) in Serie A – completano il bilancio tre pareggi (settembre 2022, gennaio 2023 e novembre 2024) e una sconfitta (marzo 2019). Quella neroverde è inoltre la formazione contro cui le bianconere hanno realizzato più reti nel massimo campionato: 49. Il Sassuolo è l’avversaria contro cui la Juventus vanta la striscia d’imbattibilità più lunga in Serie A: 14 partite di fila (11V, 3N), con l’ultima terminata in equilibrio (2-2 il 17 novembre 2024). Le due squadre potrebbero pareggiare due incontri consecutivi per la seconda volta nel torneo, dopo i due 1-1 registrati tra settembre 2022 e gennaio 2023. Solo con la Fiorentina (12) la Juventus ha tenuto più volte la porta inviolata che con il Sassuolo in Serie A: otto, come con Inter e Milan. Tuttavia, dopo aver registrato sei clean sheet nei primi nove incroci, le bianconere ne hanno collezionati solo due in altrettanti successivi. Il Sassuolo ha segnato in ognuno degli ultimi quattro match di Serie A contro la Juventus realizzando otto reti (una media di 2 a incontro), già una in più rispetto a quante ne aveva totalizzate nelle prime 14 gare contro le bianconere nel torneo: sette – 0.5 a partita. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Juventus Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore
UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG
Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
CRONACA
77' - Krumbiegel entra in area, sterza e serve Vangsgaard che calcia da ottima posizione ma per fortuna del Sassuolo tira centralmente.
74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio Juve. Esordio per Welti: l'ex Arsenal prende il posto di Rosucci. C'è spazio anche per Vangsgaard al posto dell'ex Beccari.
73' - Confermata la decisione di campo: niente calcio di rigore!
72' - L'arbitro sta valutando il presunto contatto tra Beccari e De Rita. Lunga visione dell'episodio.
71' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Clelland e dentro Sabatino.
71' - Va a terra Beccari in area e prima chiamata del Football Video Support. La panchina della Juve chiede l'intervento del VAR per valutare l'episodio.
70' - Cross di Brighton da destra, colpo di testa di Godo che non impensierisce Durand.
68' - Bonansea dopo un rimpallo al limite dell'area prova la conclusione con il destro: tiro sporco che finisce sulla parte alta della rete della porta difesa da Durand.
66' - Cross dalla trequarti di Brustia per Clelland che poi tenta un colpo di testa complicato, senza troppa convinzione, che finisce tra le braccia di De Jong.
63' - OCCASIONE JUVE! Palo pieno di Beccari sul cross da destra di Kullberg: Durand la valuta fuori ma il palo la salva, poi Caiazzo allontana.
61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Juve: Bonansea e Stolen Godo per Libran e Thomas.
58' - Clelland da destra prova a mettere in mezzo per Missipo ma il passaggio è leggermente lungo e la belga non ci arriva.
54' - Eto ruba palla e riparte sulla sinistra ma poi cincischia e non riesce a far passare il pallone per Clelland.
50' - Buona ripartenza del Sassuolo con Dhont che allarga a sinistra per Doms, brava poi a guadagnare un angolo. Corner allontanato da Cambiaghi, poi Brustia per Caiazzo che crossa sul secondo palo per la sponda di Missipo per Eto che non riesce a calciare, ostacolata da Krumbiegel.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
41' - Ora trova profondità la Juventus con Beccari che calcia in diagonale con il destro trovando la pronta risposta di Durand.
40' - Cambiaghi non approfitta di una respinta difettosa di Durand sulla conclusione di Krumbiegel. L’ex Inter non trova il tempo per battere a rete.
35' - Clelland parte da sinistra prova a rientrare e calciare ma il tiro viene ribattuto. Palla che diventa buona per Brustia che ci prova dalla lunga distanza senza però trovare la porta.
32' - Traversa di Krumbiegel che entra in area da sinistra e spacca la traversa, poi il gioco viene fermato per fuorigioco.
30' - Prova ora la ripartenza il Sassuolo ma manca la precisione delle avanti neroverdi.
26' - La difesa del Sassuolo si difende bene da un cross di Thomas, poi Cascarino non trova la porta dalla distanza.
25' - Primi 25 minuti. Sassuolo non sempre preciso in avvio di azione. È mancato qualcosa in termini di proposta ma le neroverdi hanno avuto un giusto atteggiamento sin qui.
23' - OCCASIONE JUVENTUS! Sprint di Kullberg sulla destra che arriva sul fondo e crossa forte al centro: palla che sbatte sul corpo di Beccari, brava ad anticipare con il movimento Nash, e palla che finisce di poco a lato.
22' - Altro errore in uscita, stavolta di Durand. Riparte la Juve che avanza e riesce a portare alla conclusione Brighton: destro forte da fuori ma centrale bloccato a terra dalla stessa Durand.
15' - Errore di Caiazzo, De Rita costretta a uscire dalla linea e a commettere fallo. Punizione sulla trequarti per le bianconere. Traiettoria a uscire di Libràn: allontana la difesa neroverde.
8' - Si fa vedere ora la Juventus con Brighton che sembrava aver perso il tempo per il tiro, poi riesce a trovare spazio e dai 20 metri calcia rasoterra col mancino: palla bloccata a terra da Durand.
4' - Ci prova ancora il Sassuolo con Hagemann con una soluzione di controbalzo dall'interno dell'area che però finisce alta.
1' - OCCASIONE SASSUOLO! Sviluppa bene il Sassuolo sulla sinistra. Colpo di testa di Clelland da buona posizione ma palla alta.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Spugna prima di Sassuolo-Juve: "22 opportunità per dimostrare chi siamo. Vogliamo dar fastidio"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE
MARCATRICI:
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Durand; Nash, Caiazzo, De Rita; Brustia, Hagemann, Doms, Missipo, Dhont; Clelland (71' Sabatino), Ndjoah Eto. In panchina: Benz, De Bona, Philtjens, Fercocq, Filis, Greve Chaib, Galabadaarachchi, Venturelli, Santoro, Poje Mihelic, Perselli. Allenatore: Alessandro Spugna
JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): De Jong; Kullberg, Calligaris, Cascarino; Thomas (61' Stolen Godo), Brighton, Rosucci (74' Walti), Krumbiegel; Libràn (61' Bonansea); Cambiaghi, Beccari (74' Vangsgaard). In panchina: Peyraud-Magnin, Carbonell, Harviken, Schatzer, Girelli, Salvai, Pinto, Lenzini. Allenatore: Massimiliano Canzi
ARBITRO: Andrea Palmieri della sezione di Brindisi
NOTE: AMMONITE:
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 19:54 Convocati Sassuolo: Idzes convocato dall'Indonesia, Candé dalla Guinea-Bissau
- 19:38 VIDEO - Sassuolo Cremonese Primavera highlights 1-0: gol di Weiss per i 3 punti
- 19:28 Brutto infortunio per Pieragnolo: il messaggio e il gesto del Sassuolo per il terzino
- 18:28 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Grosso sta scrivendo un nuovo libro. E il finale..."
- 16:18 Grosso modo. Ma allora questo Sassuolo fa sul serio! Mister, la prossima volta il rigore guardalo, oppure tiralo tu
- 15:58 Sassuolo Juventus Femminile LIVE 0-0: partita in diretta, cronaca e risultato
- 13:51 VIDEO - Grosso 'dorme' e non guarda il rigore di Pinamonti in Verona-Sassuolo
- 13:38 Calvarese su Verona-Sassuolo: "Carica su Muric, Fadera in anticipo sul rigore"
- 13:31 Marianella contro Muric: "Va giù dopo che gli danno rigore. Bisogna smetterla"
- 13:18 Verona-Sassuolo 0-1, pagelle quotidiani: Fadera-Thorstvedt cambi top. Volpato delude
- 09:10 Pieragnolo infortunio: lesione al crociato e stagione finita
- 00:05 Sassuolo Calcio news oggi: Pinamonti-gol e 2ª vittoria consecutiva. Tre punti d'oro a Verona
- 00:00 Pinamonti: "Sul rigore sono stato fortunato. Cerco di migliorare con la massima umiltà"
- 23:58 Grosso: "Dobbiamo avere piedi saldi e grande equilibrio. Berardi, non volevo rischiare"
- 23:53 SN - Pinamonti: "Dedico il gol a mio figlio e a Dasha. I rigori sono un terno al lotto"
- 23:17 Muric: "Siamo un grande gruppo e siamo contenti. Col Verona è stata dura"
- 23:13 Muharemovic: "Non mi piace pensare in grande già adesso. Grosso ci gasa"
- 23:07 SN - Zanetti conferenza stampa post Verona Sassuolo: "Episodi decisivi, il rigore non c'era"
- 23:06 SN - Grosso conferenza stampa post Verona Sassuolo: "Vittoria voluta. Vi spiego l'esultanza finale"
- 22:50 Hellas Verona Sassuolo tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 3-10-25
- 22:45 Verona Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti insufficiente nonostante il gol, Muric-Matic top
- 20:45 Verona Sassuolo 0-1 FINALE: Pinamonti lancia i neroverdi al Bentegodi
- 20:43 Verona Sassuolo highlights: gol di Pinamonti - VIDEO
- 20:40 Verona Sassuolo moviola e VAR: revocati due rigori, rigore Serdar-Fadera
- 20:35 Doig: "Speciale il ritorno a Verona ma voglio far bene col Sassuolo"
- 20:32 Grosso: "Vi spiego l'assenza di Berardi col Verona. Mi fido di Volpato"
- 20:08 Spugna prima di Sassuolo-Juve: "22 opportunità per dimostrare chi siamo. Vogliamo dar fastidio"
- 20:03 Bigica: "Primo tempo contratto contro un avversario tosto e fastidioso"
- 19:51 Berardi non convocato, out per Verona-Sassuolo: il motivo
- 16:27 Sassuolo Cremonese Primavera pagelle. Voti: Weiss decisivo, la difesa regge
- 15:22 Convocati Italia Under 21: Baldini conferma Lipani del Sassuolo
- 15:11 Nero&Verde, ritorna la trasmissione ufficiale del Sassuolo con un nuovo forma
- 12:22 Verona Sassuolo: il numero dei biglietti venduti nel settore ospiti
- 12:14 Sassuolo Roma biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 12:05 Iannoni: "Il Sassuolo mi ha dato la possibilità. Ora lavoro e imparo. Il mio il trionfo della gavetta"
- 11:20 Sassuolo Cremonese Primavera LIVE 1-0: Bigica brinda con Weiss
- 10:50 Verona Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:38 Verona Sassuolo probabili formazioni: ok Muric, Idzes, Pinamonti e Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 6 anni senza il Dottore, domani test-salvezza a Verona
- 20:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto
- 20:14 Sassuolo Juventus Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:55 Hellas Verona Sassuolo convocati: due ko per Grosso, tre out per Zanetti
- 19:31 Qui Verona: due rientri e un nuovo infortunio prima del Sassuolo per Zanetti
- 19:26 Bigica prima di Sassuolo-Cremonese: "Ci siamo guadagnati una reputazione, dobbiamo avere fame"
- 17:01 Giorgio Squinzi, oggi sono 6 anni dalla scomparsa. Ma il suo ricordo vive ancora
- 16:35 Verona Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:11 Giovanili Sassuolo: programma partite 4-5 ottobre, una in diretta
- 15:46 Enrico Varriale licenziato dalla Rai per giusta causa: cosa è successo
- 15:35 Zanetti: "Vogliamo la vittoria ma non deve diventare ossessione. Il Sassuolo è una squadra forte"
- 14:46 Pieragnolo infortunio: ko in allenamento, salta Verona-Sassuolo ma si teme un lungo stop
- 14:35 Verona Sassuolo arbitro Fourneau, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 12:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Hellas Verona Sassuolo: "Bello l'entusiasmo dei tifosi"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: grandi numeri per gli abbonamenti 2025/26
- 20:11 3ª giornata di Serie A Women Athora: quando si gioca Sassuolo-Como
- 20:05 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Huesca su Luca Moro, retroscena Matic
- 20:01 Sassuolo Cremonese Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:55 Ex Sassuolo, primo gol con l'Atletico Madrid per Raspadori: "Per me è un sogno"
- 19:36 Sassuolo, -2 al Verona: i dubbi di formazione. Domani parla Grosso
- 17:27 Sassuolo, chiusa la campagna abbonamenti 2025/26: numeri record in Tribuna Sud
- 16:28 Costi maglie calcio: Sassuolo tra le meno costose, follie a Monaco e Como
- 16:09 Sassuolo, la promozione vale +3 su FC 26 (ma -1 sui cinque anni). Berardi Highlander
- 15:38 Palermo, Inzaghi: "Venezia da Serie A, è più forte del Sassuolo"
- 14:30 Giudice Sportivo Serie A: stangata per Jesus Rodriguez e Fabregas del Como
- 14:20 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo e Parma, a rischio Pisa e Genoa
- 14:07 Calciomercato Sassuolo: Huesca, rimpianto Moro. Assalto rimandato a gennaio?
- 13:53 Pegolo: "Sassuolo, oggi tanti stranieri. A Verona con l'infortunio di Berardi cambiò la nostra sorte"
- 13:44 Michel Platini a Sassuolo: sarà ospite del Festival della Giustizia Penale
- 13:38 Memorial Previdi 2025: al Teatro Carani la serata conclusiva, presente anche il Sassuolo
- 13:30 Iachini: "Il Sassuolo ha un tridente importante, la squadra si è rinforzata per la A"