Si è svolta al Teatro Carani di Sassuolo la serata conclusiva del Memorial Previdi, manifestazione dedicata al calcio giovanile vinto quest’anno dalla AS Roma nella categoria Allievi maschile e dal Sassuolo per le categorie femminili.

La serata, dal titolo “Aiutiamoli a crescere. Diamo un calcio alla violenza”, è stata incentrata sul tema dello sport sano e responsabile, come strumento educativo e di prevenzione contro ogni forma di violenza. A rappresentare il Sassuolo sono intervenuti Sara Caiazzo e Luca Moro che hanno trattato il tema da professionisti di questo sport.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Iannoni e il primo gol in Serie A. Un sogno che si avvera per un 'ragazzo comune'

Serie A: balzo del Sassuolo, cinque squadre senza vittoria. Fiorentina in crisi

La Serie A ai piedi dei grandi vecchi. Non solo Modric e De Bruyne c'è anche super Matic

Il dibattito, condotto dal giornalista Marco Nosotti, dopo il saluto delle istituzioni, ha visto la partecipazione di autorevoli ospiti quali Gianluca Aureliano, arbitro di Serie A, Simone Alberigi, presidente Figc regionale, Massimiliano Rizzello coordinatore Figc regionale, Eleonora Pongolini psicologa, Fabio Pecoraro Vice Questore di Sassuolo e il collegamento del CT della Nazionale italiana Under 21 Silvio Baldini, intervenuto da remoto.

Una chiusura di prestigio per un torneo che, oltre all’aspetto agonistico, continua a distinguersi per l’attenzione alla crescita dei giovani attraverso i valori del rispetto, dell’educazione e della responsabilità.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 13:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print