Ci sono giocatori e giocatori. Ci sono giocatrici e giocatrici. Ci sono uomini e uomoni. Ci sono donne e donne. Ci sono le 'semplici' calciatrici di calcio. Poi ci sono le fuoriclasse. E c'è chi lotta per diventarlo ma ha le stimmate della campionesse, proprio come Haley Bugeja. La calciatrice maltese, classe 2004, ingaggiata due anni fa dal Sassuolo Femminile, ha ancora un anno di contratto con il club neroverde. In tanti sono pronti a scommettere su di lei. Haley è inserita in qualsivoglia lista di 'future stars' del calcio femminile. Una fortuna per il Sassuolo averla trovata e blindata, all'epoca, con un contratto triennale. Una fortuna per la giovane Bugeja aver trovato il Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Piovani: "Il Sassuolo Femminile si è confermato, speriamo di crescere ancora. La Supercoppa brucia"

SassuoloNews.net ha avuto il piacere di intervistare Haley Bugeja. Domani mattina sul nostro sito troverete online le sue dichiarazioni e sul nostro canale ufficiale su Youtube potrete invece vedere l'intervista video che abbiamo realizzato. Bugeja è un campioncino in erba. È stata sfortunata nel corso dei suoi due anni a Sassuolo, fermata dalla pubalgia e dagli infortuni, ma ha fatto intravedere tutto il suo talento. Andate a rivedervi i gol realizzati al Napoli, al Verona e tutti gli altri. Intervistandola però è venuto fuori il ritratto della giovane Haley. Sa di avere addosso le attenzioni del mondo del calcio ma tratta tutto con una naturalezza disarmante (ha solo 18 anni!). Un po' come in campo. Legge i libri, stacca i social e si immerge nel suo mondo. Una cosa non comune, soprattutto visti i tempi che corrono.

Alcune persone camminano con addosso un'aura speciale, ti rendi conto che sei di fronte a qualcosa di diverso dal normale. Intervistandola forse abbiamo capito una cosa. Quando si dice che si è campioni nella testa e poi in campo. E Haley è l'esempio lampante di tutto questo. Che sia un grande talento in campo lo abbiamo già capito tutti ma parlare con lei è stata una piacevole scoperta. Lo avverti che nell'aria c'è qualcosa di diverso quando incontri certe personalità. Con lei è stato così. Fuoriclasse in campo e fuori. "Mi sento una persona normale, non mi fa effetto cosa pensano fuori dal campo. Alla fine io devo giocare, devo rimanere mentalmente positiva, anche durante i momenti negativi. È una bella cosa, ho solo 18 anni, posso ancora migliorare tanto. Sono carica per il mio futuro" ha detto. La calma e la semplicità della campionessa. In due parole: Haley Bugeja. Domani in esclusiva su SassuoloNews.net.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 13 maggio 2022 alle 20:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print