UdineseSassuolo Calcio in campo al Bluenergy Stadium di Udine per il match della 25ª giornata di Serie A, stagione 2025/2026. La gara è diretta dall'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, un arbitro giovane nel grande panorama calcistico italiano. Il direttore di gara è coadiuvato dagli assistenti Preti e Trincheri. Il IV ufficiale è Manganiello, l’addetto al VAR è Maggioni e AVAR Chiffi.

Maria Sole Ferrieri è stata il primo arbitro donna a dirigere un incontro di Serie A, proprio in una sfida del Sassuolo nel 2022/23, contro la Salernitana, vinta dai neroverdi per 5-0. L'arbitra toscana ha diretto 8 gare in B e una in Coppa Italia in questa stagione. Sei i precedenti con il Sassuolo: quattro vittorie, poi un pareggio interno con il Bologna e una sconfitta, a Torino contro i granata. Maria Sole Ferrieri Caputi ha due soli precedenti con l'Udinese, entrambi in sfide con il Bologna: la prima nel 22/23, match terminato 3-0 per i rossoblù, poi l'1-1 del 24/25.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon

Anche al Mapei Stadium arriva l’announcement per il VAR: cos'è e come funziona

Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025

Nella vita di tutti i giorni, l’arbitra Ferrieri Caputi è ricercatrice presso la Fondazione Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni Industriali) e dottoranda all’Università di Bergamo. Nel 2014 ha conseguito una Laurea Triennale in “Scienze politiche”, presso Università di Pisa; nel 2016 arriva la Laurea Magistrale in “Sociologia e Ricerca Sociale. Analisi e politiche dello sviluppo locale”, presso l’Università degli Studi di Firenze, titolo conseguito cum laude e che l’ha vista essere premiata dall’Associazione Alumni “Cesare Alfieri”, come Migliore Laureata del Corso in Sociologia 2015-2016. È stata eletta miglior arbitro donna al mondo del 2025. Di seguito gli episodi da moviola di Udinese-Sassuolo.

16' - AMMONIZIONE! Giallo a Muharemovic: era diffidato, salterà il prossimo impegno con il Verona. Corretta la decisione dell'arbitro Ferrieri Caputi che sta lasciando molto correre ma il difensore bosniaco è intervenuto sull'uomo, Zaniolo in questo caso, prendendolo con la punta del piede.

70' - GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! BERTOLA! Da calcio d'angolo arriva il pareggio bianconero. Battuta di Zarraga prolungata sul secondo palo da Berardi, batti e ribatti sulla linea e tap-in di Bertola. Tocco di mani però del difensore che segna nell'immediatezza e Ferrieri Caputi, su suggerimento del VAR (non va al monitor) annulla. Si resta sull'1-2 per i neroverdi!

LA DIRETTA DI UDINESE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 12:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print