Vittoria esterna per l'Udinese contro il Sassuolo al Bluenergy Stadium di Udine con una vittoria in rimonta dei neroverdi. Le dichiarazioni di Fabio Grosso, allenatore dei neroverdi, dalla sala stampa dello stadio di Udine grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio friulano.

Ha cambiato la gara con i cambi...
"Non siamo stati bravissimi a conoscere le difficoltà all'inizio soprattutto per dei giri bassi. Molto meglio nella ripresa, tante cose positive all'interno della gara, fare quello che abbiamo fatto fino a oggi ce lo teniamo stretto ma come sempre ci sono cose belle e cose meno belle e cercheremo di andare a calcare su entrambe perché nella ripresa abbiamo alzato i giri del motore, abbiamo fatto bene, al contrario della prima frazione quando con dei giri bassi abbiamo fatto una non bella prestazione".

Pinamonti si è sbloccato però dopo l'assist ha fatto un gesto non bello verso i tifosi, zittendoli...
"Era forse il momento più difficile della sua gara perché gli era capitata poco prima quell'occasione che era in 5 metri di fuorigioco e ha messo dentro tante caratteristiche che lui ha e che sa che può utilizzare con continuità, come l'assist e quel carattere e quella ferocia che può implementare in più situazioni. Lui ha le qualità di un giocatore importante, può salire sotto certi punti di vista, non è facile quando hai gli occhi addosso ma sono contento perché nel momento più difficile quella rabbia e quella cattiveria e quel gesto è stato più istintivo per la carica che gli aveva creato la gara e lo metterei da parte, sottolineerei la sua reazione e quella della squadra. La partita è cambiata perché abbiamo messo in campo le nostre caratteristiche, subendo poco, soprattutto su questi cross ma ci siamo difesi con attenzione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Boloca, dietrofront: l'infortunio non è ancora risolto, salta l'Udinese e non solo

Udinese Sassuolo highlights: gol di Solet, Laurienté e Pinamonti - VIDEO

Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Garcia ribalta la gara, Pinamonti si sblocca

Ora dove si trovano le motivazioni?
"Questa è l'essenza dello sport, dobbiamo essere pieni di motivazioni, è un tasto su cui batto tanto, dobbiamo essere tanto motivati perché abbiamo delle opportunità per mostrare il nostro talento. Noi ce l'abbiamo, ti ringrazio per la botta di fiducia sul traguardo raggiunto ma il traguardo non è raggiunto, dobbiamo lavorare forte invece per raggiungerlo. Noi siamo neopromossi e vogliamo raggiungerlo, se lo raggiungeremo dovremo avere quella forza e quella ferocia per fare il meglio di noi stessi, abbiamo l'opportunità settimanale per farlo ed è un grande spunto per i ragazzi e cerchiamo sempre di rispolverare questo tema che è fondamentale per andare avanti".

Sul primo gol tanti errori nella stessa azione...
"Nella prima frazione a giri bassi non siamo bravi a esprimere le nostre qualità. Serve ritmo, serve responsabilità, serve ritmo per aiutare i nostri giocatori offensivi per continuare a fare una partita di calcio. Potevamo fare molto meglio e questo è uno spunto su cui lavoreremo perché a volte hai l'episodio e sei bravo a rientrare ma a volte non capita e concedere per tuoi demeriti non va bene, dobbiamo fare molto meglio, poi possiamo fare i nomi e andremo a trovare sempre delle cose che non sono state positive ma alla base c'è di mettere grande intensità e grande energia".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 14:56
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print