Ismael Koné, calciatore del Sassuolo, intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta in casa dell'Udinese per 2-1. Ecco le sue parole in cui ha risposto solo alle domande del nostro inviato: "Nel secondo tempo siamo entrati in campo con uno spirito diverso e abbiamo fatto meglio. Questo è il calcio e a volte le cose non vanno come previsto, ma sai, siamo una squadra combattiva e siamo stati in grado di riprenderci nel secondo tempo e fare meglio. Penso che sia questo il punto, commetterai errori in campo ogni volta, in ogni momento, è solo questione di come reagisci e diventi una persona migliore, un giocatore migliore in quel momento. Quindi sì, fortunatamente per noi siamo stati in grado di farlo nella ripresa".

Cosa hai detto al tuo ex compagno di squadra Garcia quando è arrivato al Sassuolo?
"Gli ho detto che siamo una squadra che sta ancora crescendo ed è importante per noi che lui porti la sua esperienza. È un giocatore che ha già 30 anni, quindi ha giocato molto a calcio, era importante per lui entrare in squadra e avere quell'impatto per noi, ed è quello che ha fatto. Quando ero a Marsiglia con lui, ho visto che è un buon giocatore con molte qualità, quindi gli ho detto di essere se stesso e di entrare in campo per avere un impatto sulla squadra e sono felice per noi che oggi ci sia riuscito e che abbia dato il massimo nei due gol che abbiamo segnato, quindi non potrei essere più felice per lui. Non è stato facile per lui arrivare alla prima partita e giocare così, alla seconda partita e giocare così, questo è tutto ciò che possiamo chiedergli".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Boloca, dietrofront: l'infortunio non è ancora risolto, salta l'Udinese e non solo

Udinese Sassuolo highlights: gol di Solet, Laurienté e Pinamonti - VIDEO

Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Garcia ribalta la gara, Pinamonti si sblocca

A proposito di Marsiglia, il tuo ex club non se la passa tanto bene con l'esonero di De Zerbi e l'addio di Benatia. Qui la situazione è più tranquilla...
"Sì, il Marsiglia è un club con molta qualità, una tifoseria enorme e penso che stiano solo cercando di trovare continuità, sapete, non è facile quando si arriva da una vittoria in Champions League e da giocatori che hanno vinto il Pallone d'Oro lì, quindi non è facile ricostruire e penso che questo sia ciò che stanno cercando di fare. Penso che pensassero che quelle persone fossero le persone giuste per loro e sfortunatamente non ha funzionato, ma questo è il calcio e auguro loro il meglio e spero che possano tornare a vincere. Anche per la persona che se n'è andata (De Zerbi, ndr), per me si tratta di progredire e di diventare il miglior giocatore possibile, quindi auguro loro il meglio e il successo, davvero.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 15:53
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print