Il Sassuolo Femminile ha perso per 3-1 in casa della Juventus Women. Al termine della sfida mister Gianpiero Piovani ha commentato il ko delle neroverdi a SassuoloChannel: "Queste ragazze sono da ringraziare. Le ringrazio da tutto l'anno ma quello che ho visto in campo, nonostante le assenze e le difficoltà, hanno tirato fuori gli artigli e hanno dimostrato di saper giocare a calcio. Quando ho preparato la partita ho detto loro che volevo vederle col sorriso sulle labbra, che si dovevano divertire, e penso che nonostante il risultato le ragazze questo lo abbiano fatto. Visto dalla parte dell'alleantore e dello staff è veramente bello perché c'è questo percorso di crescita che continua e le ragazze sono state splendide e le ringrazio".

LEGGI ANCHE: Michela Cambiaghi: "Con la Juve bella partita, speravamo di portare a casa un punto"

Finale di campionato?
"Terze non possiamo più arrivare, quarto o quinto posto cambia poco. L'unica certezza è quella che quest'anno ci siamo confermate, abbiamo dimostrato di essere sempre sul pezzo, di essere una squadra che vuole migliorare, la società ci viene dietro e speriamo si faccia un salto di qualità ulteriore. Noi volevamo riconfermarci e penso sia stato fatto in pieno. Grazie a queste ragazze che, nonostante tante tante difficoltà, nonostante i tanti infortuni che ci sono stati nelle gare decisive, non siamo riusciti a giocarci qualcosa di importante, ma è gratificante vederle combattere, lottare e soprattutto giocare a calcio".

La stagione?
"In Supercoppa uscire ai rigori contro la Juve, dopo aver fatto una grande partita, brucia ancora un po'. Quello era l'unico obiettivo che potevamo cogliere quest'anno, non ce l'abbiamo fatta, c'è da lavorare. Abbiamo una squadra giovane. Io mi ritengo un aziendalista e cerco di lavorare con le ragazze che mi mettono a disposizione. Io cerco di creare un gruppo, che è la cosa più importante da cui partire per ottenere dei risultati, poi la calciatrice viene dopo. Ora arriverà il professionismo: le ragazze sono già professionali, devono diventare professioniste, un ulteriore step, viste con la Juve queste ragazze l'hanno fatto".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 09 maggio 2022 alle 08:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print