È terminata la sfida del Bluenergy Stadium di Udinese tra l'Udinese e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 25ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Edoardo Pieragnolo, Fali Candé, Daniel Boloca causa infortunio. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Udinese-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-2.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 6 - Il gol lo subisce sul primo palo ma Solet ha troppo tempo e troppo sapzio per presentarsi in quella posizione e calciare, la colpa è da ricercare altrove.

Walukiewicz 6 - Primo tempo da terzino, ripresa da difensore centrale per la prima volta da quando è in neroverde. Sulla fascia combina poco, da centrale non fa danni.

Idzes 6,5 - Si sente a suo agio in una gara all'apparenza complicata, con Bayo e Buska ha vita facile. Faro della difesa, nessuna sbavatura per lui anche da centro sinistro dopo l'uscita di Tarik. 

Muharemovic 5,5 - Stranamente nervoso, si fa ammonire per un fallo su Zaniolo e poi non sempre è lucido negli interventi. Diffidato, salterà la gara con il Verona.

(Dal 46') Coulibaly 6 - Lo voleva l'Udinese a gennaio, il Sassuolo ha scelto di tenerlo per dargli più spazio. Attento soprattutto in copertura.

Doig 5,5 - La prestazione di Garcia nel secondo tempo è di altro spessore. Anche lui corre sulla fascia ma poi combina poco. E in più da un suo appoggio sbagliato nasce il gol dei friulani di Solet.

(Dal 46') Garcia 7 - Entra a fa vedere a tutti cos'è un terzino. Corsa, dinamismo ma soprattutto precisione nei cross e nelle giocate sulla trequarti. Da due sue iniziative arrivano i due gol. Altro regalo di De Zerbi e dell'OM? Sarà il tempo a dirlo, intanto per ora è un grosso sì!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Niccolò Ceccarini: "Sassuolo, il colpo è trattenere i big. Dirigenti top. L'Inter è su Muharemovic"

SN - Viscogliosi (Sportitalia): "Sassuolo, mercato di consolidamento. E può puntare la Lazio"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Thorstvedt 6 - Un po' impreciso in alcune circostanze ma come sempre l'ultimo a mollare. Va a nozze in una gara fisica come questa e non si risparmia.

Lipani 5,5 - Primo tempo rivedibile, carbura col passare dei minuti, forse non più abituato a fare il regista e a dettare i tempi. Gara scorbutica, soffre la fisicità e perde diversi duelli, chiudendo anche male lo spazio sul gol di Solet.

Koné 5,5 - Ingenuo nell'occasione del vantaggio friulano. Non mette bene il corpo e si fa soffiare palla da Solet troppo facilemente sulla trequarti. Si alterna in cabina di regia con Lipani ma non sempre convince.

Berardi 5,5 - Non particolarmente ispirato in terra friulana. A parte un bellissimo passaggio, illuminante, a inizio gara per Thorstvedt, c'è poco o altro nella sua partita.

(Dall'84') Volpato S.v.

Pinamonti 7 - Brutto primo tempo, poi cambia tutto dopo i rimproveri della curva in seguito a un errore su un'azione poi fermata per fuorigioco. Prima fa uno splendido colpo di tacco e serve l'assist a Laurienté per il pari, poi stacca di testa e sfrutta l'assist di Garcia, tornando al gol dopo oltre 3 mesi. Brutto però il gesto "state zitti" rivolto alla curva, la risposta giusta è stata quella con il gol.

(Dal 72') Nzola 6 - Entra, sbaglia l'appoggio per Laurienté su un contropiede e poco dopo colpisce un palo.

Laurienté 7 - Un paio di spunti alla Laurienté, sempre tra i più pericolosi. Mette lo zampino in entrambe le reti: la prima la apre e la conclude con uno splendido piattone, la seconda allarga per Garcia che poi crossa bene per il Pina. È da un mese e mezzo che le sue prove sono cambiate. Grosso ha trovato la cura?

(Dal 79') Fadera S.v.

Grosso 6,5 - Nel primo tempo una squadra che non produce, troppo brutta per essere vera, e che va giù sul primo e unico pericolo a causa di una dormita difensiva. Cambia la gara con le sostituzioni e lo aveva in un certo modo predetto perché aveva detto alla vigilia che i cambi sarebbero stati decisivi. Garcia ribalta la sfida, Nzola entra bene in partita così come Coulibaly. E il Sassuolo si riscatta dopo il brutto ko con l'Inter e aggancia l'Udinese a quota 32, avvicinando di 'brutto' la salvezza. E siamo alla 25esima!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 14:25
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print