Triplice fischio finale di Sassuolo-Hellas Verona. Ivan Juric, allenatore del club gialloblù, ha commentato la gara del Mapei Stadium, rispondendo alle domande dei giornalisti di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni dopo la sfida di questa sera: "Abbiamo dato tutto quello che avevamo in questo momento. Purtroppo abbiamo preso dei grandissimi gol, tra cui l'ultimo di Rogerio da venticinque metri e con il piede debole, per cui c'è un po' di dispiacere. Però sono contento della prestazione dei ragazzi, di quello che hanno messo in campo e anche di come si sono comportati quelli che avevano meno allenamenti sulle gambe. Hanno dato tutto, il punto va benissimo".

Si cominciano a far sentire il caldo e gli impegni ravvicinati?
"Se c'è stato un calo fisico da parte nostra è dipeso anche dal fatto che alcuni dei nostri ragazzi avevano fatto solo 10 allenamenti ’veri’ negli ultimi mesi - riporta TMW - ma è stata una scelta mia quella di arretrare un po' il baricentro della squadra. Non siamo più riusciti ad essere aggressivi: prima dello stop del campionato avremmo continuato a pressare alto come sempre, ma per i ragazzi non è facile reggere questi ritmi. In vantaggio avremmo dovuto essere più lucidi ma, seppur non mi piaccia difendermi ‘basso’, quella mi sembrava l'unica scelta".

Il Verona può pagare più di altri la poca 'profondità' della rosa?
"La verità è che alcuni ragazzi in questo periodo hanno avuto problemi fisici e non sono riusciti ad allenarsi con la squadra. Alcuni hanno fatto tutta la preparazione, altri, invece, come Gunter, hanno fatto solo una settimana di allenamenti".

Sull'Europa.
"In questo momento siamo molto, molto vicini al nostro obiettivo della salvezza. A me spiace ci sia stato lo stop del campionato, perché stavamo veramente bene come squadra. Ora vediamo come riusciremo a presentarci mercoledì con il Parma, ma daremo senz’altro il massimo".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Verona pagelle. Voti: Boga entra e spacca. Male Peluso e Bourabia

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 29 giugno 2020 alle 13:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print