E' terminata la sfida tra Sassuolo ed Hellas Verona, gara valida per la ventottesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra due formazioni che arrivavano da due momenti diametralmente opposti. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Turati, Toljan, Marlon e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Incolpevole sui gol incassati. Gioca bene il pallone quando la squadra inizia l'azione dal basso.

Muldur 6 - Va in sofferenza in fase difensiva contro un cliente più esperto e in gran forma contro Lazovic. Bene in fase offensiva, sfiora anche il 2-2 con un gran mancino.

Magnani 6 - Non demerita. E' l'unico a non avere colpe sui gol incassati dai neroverdi. Sfiora anche il gol con un colpo di tacco.

(Dal 75') Chiriches S.v.

Peluso 4,5 - Non disputa una brutta partita nel primo tempo ma macchia la sua prova con quell'incomprensibile tocco che rimpalla su Bourabia e porta all'1-3 e perdendo l'uomo sull'1-2.

Kyriakopoulos 5,5 - Inizia bene ma poi sembra non averne più e si ripete la staffetta di San Siro, ma al contrario, perché stavolta è lui a uscire.

(Dal 46') Rogerio 6,5 - Non è reattivo e si addormenta sul pasticcio che porta al tris il Verona. Si riscatta con il grandissimo gol del 3-3.

Bourabia 5 - Molto sfortunato dopo l'autogol di Bergamo. Si fa superare sul primo gol degli scaligeri, combina un mezzo pasticcio con Peluso sul tris del Verona. Non una buona prova la sua.

(Dall'82') Obiang S.v.

Locatelli 6 - Non riesce a carburare come prima della ripresa. Cresce nel finale.

Berardi 5,5 - Un discreto primo tempo, con alcuni palloni interessanti per i suoi compagni. Poi nella ripresa si eclissa e rispunta fuori nel finale impegnando Silvestri.

Defrel 5,5 - Schierato titolare da De Zerbi. Vale lo stesso discorso fatto per Berardi: buon avvio, poi si spegne. In più per lui però un assist, per l'1-1 momentaneo di Boga.

(Dal 72') Traoré 5 - Il redivivo! Prima apparizione per lui dopo il lockdown. Non si è visto nemmeno stasera.

Haraslin 5,5 - Risveglia i pochi presenti dal torpore generale con una bellissima serpentina attorno alla mezz'ora. Ci mette impegno.

(Dal 46') Boga 7,5 - Entra in campo e spacca la partita. Non è al 100% ma l'ingresso nella ripresa è una mossa da non sottovalutare. Trova il gol del momentaneo 1-1 con un bel mancino dall'interno dell'area e trova il 2-3 con un gran destro dei suoi, all'incrocio.

Caputo 5,5 - Non una partita facile per lui. Pochi, pochissimi palloni giocabili in area di rigore. Non calcia mai in porta ma serve l'assist a Boga per il 2-3.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri 6,5; Kumbulla 5,5 (46' Empereur 6), Gunter 6, Rrahmani 6; Adjapong 6, Veloso 6,5 (67' Badu 6,5), Amrabat 6, Lazovic 7; Zaccagni 6,5 (90' Verre S.v.), Pessina 7, Stepinski 7 (60' Pazzini 6)

Sezione: News / Data: Dom 28 giugno 2020 alle 21:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print