Marcello Trotta, ex calciatore ha fatto le giovanili nel Napoli e nel Manchester City e ha indossato anche la maglia del Sassuolo, è intervenuto a Stile TV nel corso della trasmissione "Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma e ha parlato della sfida di Champions tra Napoli e City ma anche di Matteo Politano, avuto come compagno di squadra proprio in neroverde.

Ecco le sue parole: "Al Sassuolo ho giocato con Politano, è diventato un perno del Napoli. Conte è stato bravo ad entrare nella sua testa ed impartirgli anche un importante lavoro tattico. Politano è importante anche in fase realizzativa, lì davanti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out

Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic

Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas

Trotta ha parlato della gara di Champions: "City-Napoli è una gara particolare per me, evoca bei ricordi perché ho avuto la fortuna di giocare le giovanili sua nel Napoli che nel Manchester City. Poi, si tratta di una gara dal blasone eccezionale. Ho fatto un'esperienza travolgente al Manchester City, il club investe molto sui giovani. Avevano un budget superiore a tante squadre italiane ed infatti da quel settore giovanile sono usciti tantissimi giocatori. Ogni anno mettono fuori giocatori importanti, che fanno la differenza poi nel calcio di oggi, curano molto il settore giovanile. Investono, ma poi si ritrovano in casa giovani che valgono 50, 60, 70milioni di euro".

Trotta ha concluso parlando della sua carriera: "Perché non sono riuscito ad esplodere a Napoli e al City? Sono orgoglioso del mio percorso, diciamo che doveva andare così. A volte i percorsi non sono lineari, spesso bisogna prendere la rincorsa per arrivare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 16:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print